Home Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso compie 29 anni: curiosità sulla cantante e sondaggio #AuguriSandrina

Alessandra Amoroso compie 29 anni: curiosità sulla cantante e sondaggio #AuguriSandrina

Il 12 agosto 2015 Alessandra Amoroso compie 29 anni: qualche curiosità sulla cantante esplosa ad Amici.

pubblicato 12 Agosto 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:49

Oggi, 12 agosto 2015, Alessandra Amoroso compie 29 anni. La cantante, nata a Galatina nel 1986, è diventata famosa dopo la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, vincendo l’ottava edizione del talent show. Per lei doppia vittoria nel programma grazie al ritorno nella sfida tra i Big del 2012. Tra singoli e album, Alessandra vanta oltre un milione di copie vendute. Qui sotto, a seguire, alcune curiosità sulla cantante, per festeggiare il suo compleanno e votare, insieme, il vostro album preferito.

01. Alessandra è molto religiosa e ha una grande fede. E’ stata lei stessa a rivelarlo:

Da ragazza facevo la chierichetta e cantavo nel coro della parrocchia. Ho molta fede: i miei portafortuna sono una medaglia della Madonna e una di sant’Antonio che mi sono state regalate da mia nonna. Ogni notte, prima di andare a dormire, fin da quando avevo sei anni, prego, faccio l’esame di coscienza e ringrazio Dio per quello che mi accade. Più di così non saprei che fare!

02. Esiste una versione spagnola del suo brano “Stupida”: è una cover in spagnolo cantata da La India – Estupida ed esiste anche il video fatto dalla stessa Linda Viera Caballero.

03. Un mese prima dell’inizio di Sanremo 2012 viene annunciata la sua partecipazione come ospite durante la serata dei duetti del venerdì con Emma nel brano Non è l’inferno. Questa versione è stata anche inserita nella riedizione dell’album Sarò libera di Emma pubblicata il 15 febbraio dello stesso anno.

04. A maggio 2015 viene pubblicato il primo singolo in lingua spagnola della cantante, “Grito y no Me Escuchas”, versione tradotta del brano “Urlo e non Mi Senti” scritta da Kekko dei Modà.

05. Anastacia ed Aretha Franklin per la musica straniera e Mina per quella italiana rappresentano le influenze principali di Alessandra.

06. Nel 2009 ha condotto Grazie a tutti con Gianni Morandi. Con lui ha inciso il duetto Credo nell’amore contenuto nel dico del cantante Canzoni da non perdere

07. Dopo l’operazione alle corde vocali, Alessandra potrà tornare a cantare, secondo quanto riportato da DiPiùTv, a ottobre:

Un cantante deve stare fermo circa tre mesi. Alessandra potrà tornare a cantare verso ottobre. La voce resta uguale: l’operazione la lascia inalterata

Infine, ecco il sondaggio promesso: quale album in studio di Alessandra Amoroso avete preferito?

Alessandra AmorosoNotizie