Home Eros Ramazzotti Jovanotti ed Eros Ramazzotti, Quanno Chiove: omaggio a Pino Daniele [video]

Jovanotti ed Eros Ramazzotti, Quanno Chiove: omaggio a Pino Daniele [video]

Jovanotti ed Eros Ramazzotti cantano “Quanno Chiove” insieme al pubblico, durante il concerto a Napoli, insieme a James Senese. Guarda il video su Blogo

pubblicato 28 Luglio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:29

Aggiornamento 28 luglio 2015: Prima sono arrivati i rumours sulla presenza di Eros Ramazzotti sul palco, insieme a Jovanotti, poi la parziale smentita. Infine, a pochi giorni dall’evento, l’ufficialità è stata data da Jovanotti via Facebook. Ed ecco, in apertura post, insieme al pubblico esploso come coro, la performance di Quanno chiove. Potete recuperarla qui sotto. Un bel momento emozionante e delicato.

Si avvicina la data dell’attesissimo mega-concerto di Jovanotti allo stadio San Paolo di Napoli: domani, domenica 26 luglio 2015, il cantante infiammerà il capoluogo partenopeo con la propria musica e, prevedibilmente, la risposta dei fan sarà calorosissima.

Nei giorni scorsi si era ventilata l’ipotesi della partecipazione, fortemente voluta da Jovanotti, di Eros Ramazzotti alla tappa napoletana di Lorenzo negli stadi 2015 per un omaggio all’amico comune Pino Daniele, scomparso a gennaio scorso. Il management degli artisti, però, aveva subito raffreddato l’entusiasmo con un comunicato:

E invece è di pochi minuti fa l’annuncio ufficiale di Jovanotti, dalla propria pagina Facebook, che questo speciale duetto-omaggio si farà: Eros e Jovanotti ricorderanno Pino Daniele sul palco della sua Napoli insieme al musicista James Senese.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

qualche giorno fa Eros mi ha scritto un sms "mi raccomando di ricordare il nostro grande Pino a Napoli" . Proprio così,…

Posted by Lorenzo Jovanotti Cherubini on Sabato 25 luglio 2015

qualche giorno fa Eros mi ha scritto un sms “mi raccomando di ricordare il nostro grande Pino a Napoli” . Proprio così, asciutto come è nel suo stile. Invece di rispondergli ” fratè… ” gli ho scritto “pensa che bello se ci fossi anche tu”, ma sapevo che era in vacanza con la famiglia prima di iniziare le prove del suo tour in agosto e pure lontano da Napoli . Al mattino avevo nel telefono un suo sms di risposta: la foto di un testo di Pino. Allora l’ho chiamato subito e sempre nel suo stile (Ramazza è uno che se per dire una cosa da tre parole può usarne due è più contento) mi ha detto “che facciamo?”. E domenica sarà con noi, proveremo prima dell’apertura dei cancelli, con la mia band e non solo, con noi ci sarà il grande James Senese, ha accettato il mio invito di portare un pezzo di quella grande Napoli sul nostro palco.
Napoli e il San Paolo nella mia vita sono indissolubilmente legati a Pino Daniele. Nel San Paolo io ci sono entrato due volte, entrambe con Pino e grazie a Pino, e il ricordo di quel 13 giugno 1994 insieme a lui e a “Ramazza” è tra i più importanti della mia vita.
Domenica farò il mio show per Napoli mettendoci tutto quello che ho e anche di più, e quando saliranno sul palco Eros e James dedicheremo il cuore del concerto a Pino, alla sua musica e a quello che significa per noi. Non sappiamo ancora cosa faremo, sarà una sorpresa anche per noi quando alle prove cominceremo a girare sulla musica che ci ha lasciato, e che conosciamo tutti, compresi tutti i musicisti della mia band, a memoria. Tenetevi forte guaglio’, sarà una lunga notte di musica…

Proprio nel 1994 i tre artisti furono al San Paolo per un indimenticabile concerto insieme. Immaginiamo sarà davvero un momento di grande emozione..

Eros RamazzottiNotizie