Home Notizie Tame Impala, nuovo album Currents in streaming gratuito

Tame Impala, nuovo album Currents in streaming gratuito

La band australiana dei Tame Impala ha rilasciato in anteprima streaming il nuovo disco, previsto per il prossimo 17 Luglio.

pubblicato 12 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:30

Il nuovo album dei Tame Impala si intitola Currents ed esce il 17 Luglio 2015: ufficialmente, perlomeno, perché la band australiana guidata da Kevin Parker ha anticipato l’ascolto del nuovo disco via streaming gratuito per tutti i fan. Basterà darvi da fare per recuperarlo online -non è difficile-.

Attesi alla prova del terzo disco dopo gli acclamati Innerspeaker del 2010 e Lonerism del 2012, i Tame Impala avevano fatto sapere via comunicato stampa dell’etichetta Spinning Records di essere pronti a tornare in qualche momento del 2015. Le cose devono essersi accelerate non poco, visto che sono state estratte alcune canzoni in anteprima tra cui il singolo Cause I’m A Man, poi l’annuncio del completamento del disco e il successivo rilascio via streaming.

Parlando dell’album in un’intervista recente, Kevin Parker aveva sottolineato come i Tame Impala stessero cercando di distaccarsi dalle vecchie atmosfere per creare qualcosa di nuovo:

Ascoltare la nostra musica era molto da cuffia, un’esperienza in solitaria. È figo ma siamo andati oltre. Ho sempre adorato ascoltare musica per conto mio, ma c’è un’altra parte di me che è affascinata da quelle cose come la trance Goa, per esempio… come un rave sulla spiaggia in India, hai presente? C’è qualcuno che mette la musica e c’è questo continuo flusso di energia libera. Volevo fare qualcosa dal cui suono fosse possibile pensare di stare in un club a ballare. Ho capito che non avevo mai ascoltato un pezzo dei Tame Impala suonare da nessuna parte in una pista o in un club dove le persone ballano.

I Tame Impala si esibiranno in Italia in tre date: il 25 Agosto a Sestri Levante, il 26 Agosto assieme a Nicholas Holbrook al Postepay Rock In Roma 2015 e il 28 Agosto al Teatro Romano di Verona.

Tame Impala, nuovo album Currents: tracklist

1. Let it happen
2. Nangs
3. The Moment
4. Yes I’m changing
5. Eventually
6. Gossip
7. The Less I know The better
8. Past Life
9. Disciples
10. ‘Cause I’m a Man
11. Reality In Motion
12. Love/Paranoia
13. New person, same old mistakes

Via | NME

Notizie