Tame Impala, nuovo album nel 2015?

La band australiana capitanata da Kevin Parker annuncia l’uscita di un nuovo disco “in qualche momento del 2015”, a tre anni dall’uscita dell’acclamato Lonerism.

I Tame Impala tornano con un nuovo album nel 2015? Sembrerebbe di sì, almeno stando al comunicato diffuso senza troppa pompa magna dalla Spinning Records, l’etichetta discografica della band australiana di Perth tra le preferite della nuova corrente di indie rock psichedelico degli ultimi anni.

Il comunicato relativo al nuovo disco dei Tame Impala è abbastanza “sloganoso” e la novità è stata annunciata con una semplice e-mail che è stata pubblicata sul celebre sito social Reddit. Assieme alla band australiana è stata annunciata l’uscita dei dischi di un’altra serie di nomi a contratto con la casa discografica. A quanto pare i Tame Impala starebbero ultimando le registrazioni e l’album potrebbe vedere la luce entro la fine del 2015, anche se ancora non si sa con certezza.

Now, 2015 is going to be one hulluva year. And I know this because I’m privvy to some information about some truly amazing things happening that I think you’ll all love as much as we will. There will be new albums from POND, Tame Impala, The Growl, Gunns and Fascinator as well as tours and shows a plenty from everyone across the Spinning Top roster!

Ora, il 2015 sarà un anno della madonna. E lo so perché sono a conoscenza di alcune informazioni su qualcosa di totalmente meraviglioso che succederà, e credo che piacerà a voi quanto è piaciuto a me. Ci saranno nuovi album di POND, Tame Impala, The Growls, Gunns e Fascinator come tour e concerti di tutti coloro che sono nel gruppo della Spinning Top!

I Tame Impala sarebbero quindi in procinto di pubblicare il nuovo album nel 2015 dopo il successo del disco Lonerism, uscito nel 2012 con grande successo negli Stati Uniti e in Europa. Il debutto è del 2010 e si intitola Innespeaker, dal quale sono stati estratti Solitude Is Bliss, Lucidity ed Expectations.

Nel frattempo Kevin Parker, frontman e mente creativa dei Tame Impala, ha registrato il singolo Daffodils con Mark Ronson, l’autore di Uptown Funk.

I Tame Impala si esibiranno anche nella line up del Coachella 2015, previsto in due tappe il 10-11-12 e il 17-18-19 Aprile 2015 a Indio, in California. Occasione ghiotta per presentare qualche nuovo brano in anteprima?

Via | Consequence Of Sound

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →