Home AC/DC AC/DC a Imola: tutte le informazioni sul concerto

AC/DC a Imola: tutte le informazioni sul concerto

Piantina, parcheggi, orari, treni aggiuntivi e… ordinanze sugli alcolici. Tutto quel che c’è da sapere sul concerto degli AC/DC all’Autodromo di Imola, il 9 Luglio

pubblicato 8 Luglio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:57

Il gran giorno è alle porte: il concerto degli AC/DC a Imola è domani, e circa 90,000 persone entreranno all’autodromo Enzo Ferrari per una giornata di caldo rock.

Abbiamo raccolto qui tutte le informazioni fornite dalla Barley Arts, promoter dell’evento, integrandole con le ultime delibere del Comune, che consente solo la vendita di birra in bicchieri di plastica fuori dall’area dei concerti.

Buon divertimento a tutti!

AC/DC a Imola: orari del concerto

Vintage Trouble on stage: ore 19.45
AC/DC on stage: ore 21.00

AC/DC a Imola: apertura casse per ritiro biglietti

Apertura casse per ritiro biglietti: dalle ore 7.00 alle ore 21.00 del 9 luglio
Biglietteria in via Oriani 2/4 (angolo via Tabanelli)
Apertura ingresso Ponte Dante – Paddock Rivazza (via Malsicura): dalle ore 14.00 del 9 luglio
Apertura ingresso Rivazza (da via dei Colli/via Ascari): dalle ore 16.00 del 9 luglio

AC/DC a Imola: ingresso per il pubblico

Gli ingressi all’area concerti sono due: INGRESSO PONTE DANTE (via Malsicura) e INGRESSO COLLINA RIVAZZA (via dei Colli/via Ascari).

Ingresso Ponte Dante – L’ingresso principale è situato su via Malsicura (superato il ponte Dante, all’incrocio con via Galli, Tribuna Senna) e sarà aperto dalle h. 14.00 di giovedì 9 luglio; da qui si entrerà direttamente in pista, arrivando al Paddock Rivazza nel quale si svolgerà il concerto.

Ingresso Collina Rivazza – Il secondo ingresso, per la tribuna Rivazza, è posto in Via dei Colli/via Ascari e sarà aperto dalle h. 16.00 di giovedì 9 luglio. Dalla tribuna Rivazza si potrà anche accedere al prato, alla pista e al paddock Rivazza, così come dal paddock Rivazza si potrà accedere alla pista, alla tribuna e al prato.

AC/DC a Imola: info point e oggetti smarriti

Lungo la pista sarà allestito un info point, che fungerà anche come deposito oggetti smarriti fino al termine del concerto.

UFFICIO IAT – Ingresso Autodromo (Torre Dekra) in via Fratelli Rosselli

Mercoledì 8 luglio h. 14.30 – 22.30

Giovedì 9 luglio h. 7.00 fino al termine del concerto.

AC/DC a Imola: il palco

Il palco che calcherà la band leggenda del rock mondiale avrà una lunghezza di 45 metri e una profondità di 26; nel Paddock saranno presenti 8 torri delay audio/video e 8 schermi (3 sul palco e 5 nell’area concerto) per garantire a tutti il migliore suono e la migliore visibilità possibile.

AC/DC a Imola: il campeggio

Per chi lo desiderasse, ci sarà la possibilità di campeggiare nella zona del concerto dalla mattinata di mercoledì 8 luglio, nell’area camping che si trova presso la discoteca Parco delle Acque Minerali (via Kennedy/via Atleti Azzurri d’Italia, 22 – per info e prezzi: Grifo Teenagers Imola – Ass. Sportiva dilettantistica non a scopo di lucro – Ref Stefano Mongardi: stiko@libero.it – 339/7398244), o nel Camping Tiro a Segno (via Tiro a Segno, 2 – aperto dall’ 08 luglio al 10 luglio – Prenotazioni: Signora Mina – 338/9569414).

AC/DC a Imola: treni speciali

Per assistere al concerto e venire via al termine utilizzando i mezzi pubblici, Trenitalia e Tper con il sostegno del Comune di Imola hanno istituito dei treni notturni speciali sulle tratte Imola-Bologna e Imola-Rimini. Questi gli orari che seguiranno:

Partenza da IMOLA – Arrivo a BOLOGNA CENTRALE (no fermate intermedie):
23:58 – 00:17 (R33638)
00:28 – 00:48 (R33646)
00:58 – 01:18 (R33640)
01:28 – 01:48 (R33648)
01:48 – 02:08 (R33650)
02:20 – 02:40 (R33642)
02:50 – 03:10 (R33652)
03:20 – 03:40 (R33644)

Partenza da IMOLA – Arrivo a RIMINI (ferma anche a Faenza, Forlì, Cesena):
Imola 00:43 – Faenza 00:53 – Forlì 01:03 – Cesena 01:15 – Rimini 01:38 (R33639)

AC/DC a Imola: attenzione all’alcool!

A seguito di una ordinanza comunale, per il giorno del concerto è vietata la vendita di bevande con gradazione alcolica superiore ai 5 gradi nel raggio di 500 metri dal luogo dell’evento. Salva quindi la birra alla spina urchè spillata in bicchieri di plastica, mentre restano bandite bevande di ogni genere in lattina o bicchieri di vetro.

AC/DC a Imola: avvertenze e regolamento

Preghiamo di leggere attentamente le seguenti avvertenze che valgono per tutto il pubblico presente al concerto:

Lo spettatore che da una verifica di controllo venga trovato sprovvisto del biglietto dovrà corrispondere di nuovo il prezzo dello stesso.

Non è ammesso l’uso e quindi l’introduzione nel luogo dello spettacolo di laser e bombolette spray, che verranno sequestrati ai trasgressori per tutta la durata dello spettacolo.

La legislazione italiana vieta l’accesso con animali nel pubblico spettacolo, pertanto gli animali sono interdetti.

Attenzione al merchandising falso di qualità inferiore: quello ufficiale è in vendita all’interno dell’area concerto e lungo la pista di accesso.

Evitare l’acquisto di bigletti da rivenditori non autorizzati: potrebbero essere falsi. All’ingresso ogni biglietto viene controllato.

I pass sono strettamente personali e non cedibili, può essere richiesto in qualsiasi momento un documento d’identità per la verifica, pena l’annullamento e l’allontanamento dalla manifestazione

L’ingresso ai luoghi di svolgimenti del concerto non è soggetto a limiti di età, razza e religione.

Sono previste perquisizioni personali. Il personale di controllo è al tuo servizio, collabora con loro.

Il possessore del biglietto acconsente ed autorizza qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio, video, internet e fotografiche che potrebbero essere effettuate in quanto facente parte del pubblico.

Nel luogo dello spettacolo non è consentito introdurre bottiglie, lattine, alcolici, ombrelli, caschi ed ogni altro oggetto contundente.

Nel caso di cancellazione dello spettacolo sarà rimborsato il valore nominale del biglietto entro e non oltre 10 giorni lavorativi successivi alla data dell’evento cancellato presso il punto vendita dove è stato acquistato il biglietto.

Il concerto si terrà anche in caso di maltempo, tranne casi di conclamate avverse condizioni meteo che rendano lo spettacolo pericoloso. Non è previsto nessun tipo di rimborso se il concerto si è tenuto.

Il programma e gli orari dello spettacolo potrebbero subire dei cambiamenti senza che questo comporti il rimborso del biglietto.

L’organizzazione del concerto declina qualsiasi responsabilità derivante da comportamenti impropri da parte del pubblico che danneggino il godimento e la visibilità del concerto.

AC/DCNotizie