Libertines, Anthems For Doomed Youth è il nuovo album: tracklist e data di uscita

Annunciato il nuovo lavoro dei Libertines: la band di Pete Doherty e Carl Barat pubblicherà il disco il prossimo 4 Settembre. Disponibili le edizioni speciali.

I Libertines pubblicheranno il nuovo album Anthems For Doomed Youth il prossimo 4 Settembre 2015. Non c’è trucco, non c’è inganno, e soprattutto non è una bufala: la conferma è arrivata proprio tramite la pagina Facebook della ritrovata band di Pete Doherty e Carl Barat, tornati insieme dopo dieci anni di distanza per rimettere insieme il gruppo che aveva dato lustro all’indie rock dei primi anni Duemila.

Carissimi tutti, il giorno è finalmente arrivato per annunciare il disvelamento del nuovo disco dei Libertines “Anthems For Doomed Youth”. Lo facciamo col nostro maggior orgoglio e giubilo. Lei (l’album) verrà reso disponibile il 4 di Settembre: vi vorremmo incoraggiare al download in pre-order su iTunes all’indirizzo http://po.st/AFDYfbP secondo lo spirito del nostro tempo. Ci saranno sicuramente una box set in edizione limitata e i vinili disponibili per i più perspicaci dalle 9 del mattino su www.thelibertines.com.

Naturalmente nella tracklist di Anthems For Doomed Youth -che trovate a fondo post- non mancano i brani inediti che erano stati suonati in alcuni degli ultimi concerti dei Libertines come Hyde Park a Londra e il Best Kept Secret Festival in Olanda, tra i quali pezzi spiccava Gunga Din (e non Gunga Gin come inizialmente si era creduto).

Parlando dell’album in una recente intervista ad NME, i Libertines avevano raccontato della volontà di sperimentare, espressa soprattutto dal batterista Gary Powell:

Mi sarei inc*zzato di brutto, ma proprio tanto, se fossimo tornati con un album pieno di vecchia roba… L’ultima cosa che volevo per noi era suonare come se fossimo tornati indietro al 2004.

Libertines, Anthems For Doomed Youth: tracklist

1. Barbarians
2. Gunga Din
3. Fame and Fortune
4. Anthem for Doomed Youth
5. Heart of the Matter
6. Belly of the Beast
7. Iceman
8. You’re My Waterloo
9. Fury of Chonburi
10. The Milkman’s Horse
11. Glasgow Coma Scale Blues
12. Dead For Love

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →