Libertines, nuova canzone Gunga Gin in anteprima live (Video)

La band di Pete Doherty e Carl Barat ha anticipato un inedito durante un concerto in Olanda: per fortuna qualcuno li ha filmati…

” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.soundsblog.it/3/3d6/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=4Erz6EiWbK0″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNDA0NzU5JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC80RXJ6NkVpV2JLMD9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzQwNDc1OXtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNDA0NzU5IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNDA0NzU5IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

Sull’eterno ritorno dei Libertines abbiamo speso diverse parole sin dallo scorso anno, quando Pete Doherty fece intuire che avrebbe ripreso i fili della band ferma ormai dal 2004. E così è stato: i Libertines hanno ripreso a suonare dal vivo in diverse date in giro per l’Europa e di recente hanno suonato al Best Kept Secret Festival in Olanda, dove hanno tenuto un lunghissimo set da headliner.

Proprio in occasione della data olandese i Libertines hanno anticipato la nuova canzone Gunga Gin: nell’annunciare alla folla l’inedito, Pete Doherty ha scherzato sulle registrazioni del terzo album in studio della band di cui è frontman.

Dico che dovremmo suonare alcune canzoni nuove, invece loro dicono che non dovremmo suonare nulla finché non esce il disco. Noi ora ve ne regaliamo una e deve restare un segreto. Mettete giù i cellulari e vedremo cosa viene fuori, vediamo come è nuda e cruda!

Nonostante la richiesta, i telefonini sono rimasti sguainati -almeno alcuni- e abbiamo avuto modo di scoprire quali saranno le sonorità grezze del nuovo disco dei Libertines, terzo lavoro in studio della band: Gunga Gin la potete ascoltare in apertura di post proprio grazie alla mano ferma di un fan che ha ripreso l’esibizione proprio nel momento più propizio ed è puro sound Libertines con un’infusione lieve di ska che movimenta ulteriormente le folle.

Le notizie sul nuovo album dei Libertines non sono molte, nonostante la band stia continuando a farsi vedere parecchio in giro: atteso sin dallo scorso anno dopo l’annuncio di Pete Doherty, l’album del ritrovato sodalizio con Carl Barat dopo anni di frecciate e ripicche a mezzo stampa è atteso in qualche momento di questo 2015, anche se non ci sono effettive certezze.

Sembra che i Libertines si stiano dicendo che “aspettati dieci anni, possiamo fare anche undici”. I fan, sicuramente, non saranno molto d’accordo.

Via | Stereogum

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →