Home Il volo Il Volo a Blogo: “I biglietti del tour sono quasi sold out, siamo felici”. E in autunno il nuovo album [video]

Il Volo a Blogo: “I biglietti del tour sono quasi sold out, siamo felici”. E in autunno il nuovo album [video]

Parte il tour de Il Volo Live dal 12 giugno 2015 a Locarno -una sorta di data zero- e poi tante tappe in Italia. Scopri tutte le informazioni su Blogo, guarda la nostra intervista al trio trionfatore a Sanremo 2015 e medaglia di bronzo nell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest.

pubblicato 3 Giugno 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:45

E’ alle porte il tour de Il Volo, dal 12 giugno a Locarno con la data zero, diversa dalle successive che partiranno poi qualche settimana dopo da Roma, il 22 giugno, all’Auditorium Parco della Musica.

Vi avevamo riportato le date del loro tour e per l’occasione, ecco un’intervista video che potete ascoltare in apertura post. I ragazzi – Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone- raccontano il loro entusiasmo a pochi giorni dall’inizio e ci anticipano anche qualche progetto (a partire dal nuovo album ad agosto/settembre 2015).

“La prima vera data dal tour sarà il 22 giugno perché il 12 giugno a Locarno sarà una data diversa… (una data zero, nd Gianluca) e sarà proprio un repertorio differente. E poi non vediamo l’ora di incontrare le nuove fan dopo Sanremo perché penso che la nostra fanbase sia un po’ cresciuta dopo Sanremo e di andare in tutte le città a dare il nostro Grande Amore”

Gianluca ha poi sottolineato l’affetto crescente del pubblico italiano:

“E poi devo dirti che si nota soprattutto dai social network. Prima di Sanremo c’erano tantissime recensioni e commenti in inglese o in spagnolo, Addirittura ora se scriviamo qualcosa in spagnolo arriva la gente a dirci “Ma perché non scrivete in italiano?”, voi che avete tante fan in Italia. Quindi questo è davvero bello. Abbiamo avuto la possibilità di fare un minitour l’anno scorso a Taormina ma quest’anno saranno tutti spazi più grandi -anche l’Arena di Verona- i concerti stanno andando benissimo, le vendite sono quasi sold out, questo ci rende felici e non vediamo l’ora di salire sul palco”

Anche l’Eurovision li ha visti comunque trionfare secondo il giudizio del pubblico e del televoto che li avrebbe piazzati direttamente al primo posto:

“Infatti, l’hai proprio detto. Siamo soddisfattissimi perché abbiamo vinto il televoto da casa e le persone che hanno televotato noi sono le persone che comprano i dischi, che vengono ai concerti, la gente che ci ama. Li vogliamo ringraziare e devo dirti che abbiamo amato tantissimo la nostra bandiera tricolore all’Eurovision perché ci tenevamo così tanto a rappresentare l’Italia nel miglior modo possibile”

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ci hanno poi anticipato l’uscita del loro nuovo album (“Con parecchie sorprese!”) in autunno (agosto-settembre). E hanno salutato i lettori di Blogo con il loro grande amore (cit.).

Recuperate il video qui sopra e in bocca al lupo a Il Volo, domani ospiti del Wind Music Awards 2015! A seguire tutte le tappe del tour annunciate:

12 giugno – Piazza Grande a Locarno (Svizzera)

18 giugno – Palasport G. Bolino di Roccaraso (AQ) – data zero tour italiano

22 giugno – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

23 giugno – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

24 giugno – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

11 luglio – Piazza Unità d’Italia a Trieste

13 luglio – Piazza della Loggia a Brescia

17 luglio – Piazza degli Scacchi a Marostica (VI)

18 luglio – Piazza Garibaldi a Cervia (RA)

23 luglio – Villa Erba di Cernobbio (CO)

9 agosto – Parco Archeologico La Civitella a Chieti

12 agosto – Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU)

13 agosto – Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU)

16 agosto – Sferisterio di Macerata

19 agosto – Teatro Valle dei Templi di Agrigento

22 agosto – Teatro Antico di Taormina – SOLD OUT

23 agosto – Teatro Antico di Taormina

26 agosto – Teatro di Verdura a Palermo

21 settembre – Arena di Verona

Il voloInterviste