Helsinki, collaborazione tra Strokes e Babyshambles

Si chiama Helsinki il nuovo progetto che vede collaborare gli Strokes, momentaneamente a riposo mentre il chitarrista Albert Hammond Jr. finisce il suo secondo album solista, Drew McConnel (foto) dei Babyshambles, anche loro fermi mentre Pete Doherty si fa bellamente gli affari suoi, e Fionn Regan, giovane cantante irlandese. Drew riassume così i motivi che hanno portato alla nascita di questa side-band:

"non siamo preoccupati che un'etichetta sia contenta di noi o, se un manager passa a controllare che il ritornello arrivi entro 40 secondi e sia bello. Quando suono per conto mio, con gli Helsinki, è solo per puro divertimento, non è lavoro"

Nato quindi come passatempo per alleggerire il peso del lavoro con le rispettive band, gli Helsinki hanno ormai una manciata di canzoni pronte per essere pubblicate, sempre che i rispettivi avvocati e manager riescano a trovare un accordo (spesso è difficile far uscire una collaborazione a due, figuratevi a tre!), e non mancheremo di tenervi aggiornati.

Via Troublezine

  • shares
  • Mail