Classifica musica inglese 19 Aprile 2015: Wiz Khalifa feat. Charlie Puth primo nei singoli, Paul Simon alla numero uno negli album

Doppietta di novità con il brano di Fast & Furious ormai in cima a tutte le classifiche che contano; negli album tre nuove entrate con Paul Simon, i Wombats e gli Halestorm.

See You Again di Wiz Khalifa feat. Charlie Puth è il grande brano protagonista di questo mese di Aprile 2015: dopo aver ottenuto la numero uno in America e il record di ascolti in streaming, la canzone conquista direttamente la numero uno in Inghilterra scalzando Jess Glynne con Hold My Hand che si accomoda sul terzo gradino del podio. In seconda posizione piomba Omi con Cheerleader, che guadagna ben venticinque posizioni rispetto alla scorsa settimana.

L’altra novità è Can’t Stop Playin (Makes Me High) di Dr Kucho feat. Gregor Santo & Ane Brun, che debutta dritta dritta in quarta posizione. In generale scendono un po’ tutti i brani della UK Chart dei singoli in questa settimana, perdendo almeno una posizione, con l’eccezione di Firestone di Kygo feat. Conrad Sewell che rientra in top ten.

Negli album il re della settimana è Paul Simon con il greatest hits The Ultimate Collection, in grado di piazzarsi subito alla numero uno mandando addirittura in diciottesima posizione gli All Time Low con Future Hearts. Ancora secondo James Bay con Chaos And The Calm, terzo Ed Sheeran con X e quarto Sam Smith con In The Lonely Hour, in grado di resistere ai posti alti della classifica ben dopo un anno dalla pubblicazione degli album.

Le novità sono in quinta posizione con i Wombats e il nuovo disco Glitterbugs, e in decima posizione con gli Halestorm e l’album Into The Wild Life. I Prodigy scivolano in nona posizione con The Day Is My Enemy.

Classifica musica inglese 19 Aprile 2015: Singoli

1. SEE YOU AGAIN – WIZ KHALIFA FT CHARLIE PUTH
2. CHEERLEADER – OMI
3. HOLD MY HAND – JESS GLYNNE
4. CAN’T STOP PLAYING (MAKES ME HIGH) – DR KUCHO/GREGOR SALTO/ANE BRUN
5. KING – YEARS & YEARS
6. JEALOUS – NICK JONAS
7. HOLD BACK THE RIVER – JAMES BAY
8. BLOODSTREAM – ED SHEERAN
9. SUGAR – MAROON 5
10. FIRESTONE – KYGO FT CONRAD SEWELL EPIC

Classifica musica inglese 19 Aprile 2015: Album

1. THE ULTIMATE COLLECTION – PAUL SIMON
2. CHAOS AND THE CALM – JAMES BAY
3. X – ED SHEERAN
4. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
5. GLITTERBUG – WOMBATS
6. TITLE – MEGHAN TRAINOR
7. 1000 FORMS OF FEAR – SIA
8. WANTED ON VOYAGE – GEORGE EZRA
9. THE DAY IS MY ENEMY – PRODIGY
10. INTO THE WILD LIFE – HALESTORM

I Video di Blogo

Kelly Rowland and Stevie Wonder perform Whitney Houston’s Greatest Love of All at Muhammad Ali’s 70th birthday 2 18 12