Lana Del Rey, nuovo album con Mark Ronson

A curare il prossimo disco di Lana Del Rey dopo Ultraviolence è arrivato il produttore inglese autore di Uptown Funk.

Lana Del Rey è già al lavoro sul terzo album, che dovrebbe chiamarsi Honeymoon, e ad aiutarla in questa impresa potrebbe arrivare Mark Ronson, il re dell’Uptown Funk! attualmente in vetta a tutte le classifiche musicali con il singolo e il disco Uptown Special.

La rivelazione è arrivata proprio da parte del produttore inglese, che in un’intervista ha svelato di registrare con Lana Del Rey alcune tracce e aver lavorato su alcuni demo pregressi che hanno buone possibilità di finire sul terzo disco della cantante americana.

Farò qualche registrazione con Lana Del Rey oggi e domani. Ho trovato un vecchio studio bellissimo, qui vicino, a Los Angeles. Lei ha qualche canzone e io le ho detto che ho delle idee per qualche demo; se c’è qualcosa di nuovo, magari le piaceranno e partiremo in qualche modo da lì.

Parole sante quelle di Mark Ronson, che sul rispolvero dell’old style ci ha costruito uno dei maggiori successi dell’anno.

Dopo il successo di Born To Die e il mezzo flop di Ultraviolence, tanto atteso quanto poi poco apprezzato e confusionario, Lana Del Rey si è rimessa immediatamente al lavoro e la scelta di Mark Ronson sembra sottolineare la volontà di cambiare decisamente genere musicale per la il suo prossimo sbarco sul mercato.

La canzone Music To Watch Boys To è stato il primo segnale di novità da parte della cantante di Blue Jeans, aveva anticipato questa voglia di cambiamento qualche mese fa, in un’intervista:

Ne sta venendo fuori qualcosa che mi piace molto. Sto scavando sempre più in profondità in un mood noir. Suona davvero bene, la produzione è perfetta. Ora sto cercando altre canzoni per chiudere definitivamente la tracklist. […] Sto registrando una cover di Don’t let me be misunderstood dopo averne fatta una di The other Woman. Mi piacerebbe arricchire il disco con una traccia jazz. Mi sto divertendo molto ad interpretare questi brani, sono veramente fan di Nina Simone.

La voglia di cambiamento spingerà Lana Del Rey a puntare in alto grazie a Mark Ronson, che potrebbe dare una svolta notevole alla produzione: riuscirà la cantante americana a riconquistare il mercato dopo qualche passo falso?

Via | Interview

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Lana Del Rey

Tutto su Lana Del Rey →