The Voice of Italy 2015, team J-Ax: i cantanti qualificati dopo la seconda Battle

I cantanti scelti da J-Ax nella seconda puntata di Battle.

Mercoledì 8 aprile 2015, è andata in onda la seconda puntata della terza edizione di The Voice of Italy riguardante le Battle. Questi sono i duelli che abbiamo visto per quanto riguarda il team di J-Ax.

Nella prima battle, ha passato il turno Tekla, di Borgonuovo di Sasso Marconi, paese in provincia di Bologna, che ha cantato Chandelier di Sia e ha eliminato Fatima Diallo.

Nella seconda battle, invece, si è qualificata Ilenia Bentrovato, di Roma, che ha cantanto Un attimo ancora dei Gemelli Diversi e ha eliminato Lavinia Viscuso.

Nella terza battle, ha passato il turno Maurizio Di Cesare, di Cagliari, che ha cantato Under the bridge dei Red Hot Chili Peppers e ha eliminato Giuseppe Boscaglia.

Nella quarta battle, infine, si è qualificato Carola Campagna, di Triuggio, paese in provincia di Monza e Brianza, che ha cantato In bianco e nero di Carmen Consoli e ha eliminato Virginia Cristaldi.

Durante le battle degli altri coach, inoltre, J-Ax ha premuto il pulsante Steal per Sara Vita Felline del Team di Roby e Francesco Facchinetti.

Per il team J-Ax, quindi, Tekla, Ilenia Bentrovato, Maurizio Di Cesare, Carola Campagna e Sara Vita Felline passano al KnockOut.

The Voice of Italy 2015, team J-Ax: i cantanti qualificati dopo la prima Battle

Mercoledì 1° aprile 2015, è andata in onda la prima puntata della terza edizione di The Voice of Italy riguardante le Battle. Questi sono i duelli che abbiamo visto per quanto riguarda il team di J-Ax.

Nella prima battle, ha passato il turno Raffaele Esposito, di Pomigliano D’Arco, paese in provincia di Napoli, che ha cantato Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars e ha eliminato Edoardo Esposito.

Nella seconda battle, invece, si è qualificata Arianna Alvisi, di Capena, paese in provincia di Roma, che ha cantanto Celebrity skin delle Hole e ha eliminato Chiara Iezzi.

Nella terza battle, ha passato il turno Nathalie Coppola, di Roma, che ha cantato Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia e ha eliminato Ludovica Cola.

Nella quarta battle, infine, si è qualificato Luca Boccadamo, di Acquarica del Capo, paese in provincia di Lecce, che ha cantanto Sono = sono dei Bluvertigo e ha eliminato Maurizio Musumeci.

Durante le battle degli altri coach, inoltre, J-Ax ha premuto il pulsante Steal per Davide Fusaro del Team di Piero Pelù.

Per il team J-Ax, quindi, Raffaele Esposito, Arianna Alvisi, Nathalie Coppola, Luca Boccadamo e Davide Fusaro passano al KnockOut.

The Voice of Italy 2015, team J-Ax: tutti i cantanti della quinta puntata

Durante la quinta puntata di The Voice of Italy 3, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, J-Ax, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Luca Boccadamo, Edoardo Esposito e Maurizio Di Cesare.

LUCA BOCCADAMO: Luca ha 23 anni e proviene da Acquarica del Capo, paese in provincia di Lecce. Luca ha frequentato le scuole professionali di idraulica meccanica e ha iniziato subito a lavorare come operaio saldatore. Canta da 7 anni e non ha mai studiato. Compone da solo i suoi pezzi.

EDOARDO ESPOSITO: Edoardo ha 31 anni e proviene da Roma. Edoardo è laureato in Scienze della Comunicazione e lavora nel campo del web. Suona da 15 anni la chitarra da autodidatta e studia canto da quattro anni. Vorrebbe lavorare nel campo musicale come videomaker e organizzatore di eventi.

MAURIZIO DI CESARE: Maurizio ha 22 anni e proviene da Cagliari. Suo padre suona la batteria mentre sua madre ama cantare. Maurizio ha studiato pianoforte e, successivamente, si è iscritto al conservatorio. A 9 anni ha fatto un casting per un coro di voci bianche. Ha frequentato un corso di canto per due anni.

The Voice of Italy 2015, team J-Ax: tutti i cantanti della quarta puntata

Durante la quarta puntata di The Voice of Italy 3, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, J-Ax, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Arianna Alvisi, Carola Campagna e Maurizio Musumeci.

ARIANNA ALVISI: Arianna ha 31 anni e proviene da Capena, paese in provincia di Roma. Arianna canta da sempre ma studia canto solo da tre anni. La passione per la musica le è stata trasmessa dal padre. E’ diplomata in ragioneria, ha svolto diverse professioni ma ora si sta concentrando solo sulla sua carriera musicale. Attualmente fa la corista.

CAROLA CAMPAGNA: Carola ha 17 anni e proviene da Triuggio, paese in provincia di Monza e Brianza. Carola prende lezioni di canto da sei anni, studia pianoforte da sette anni e ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta. I suoi miti sono Cristina Aguilera, Mariah Carey e Claudio Baglioni.

MAURIZIO MUSUMECI: Maurizio, in arte Dinastia, ha 27 anni e proviene da Paternò, paese in provincia di Catania. Maurizio canta da circa quindici anni e ha una band con la quale si esibisce. La passione per il rap gli è stata trasmessa dal cugino. Ha cantato un suo brano davanti a 10.000 persone, in occasione del ventennale della strage di Capaci.

The Voice of Italy 2015, team J-Ax: tutti i cantanti della terza puntata

Durante la terza puntata di The Voice of Italy 3, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, J-Ax, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Fatima Diallo, Lavinia Viscuso e Virginia Cristaldi.

FATIMA DIALLO: Fatima ha 27 anni, proviene da Ravenna e ha origini senegalesi. Dopo aver frequentato l’Istituto d’arte, attualmente lavora come parrucchiera e come commessa in un negozio di giocattoli. Canta fin da piccola e ha studiato pianoforte per tre anni. La sua artista preferita è Beyoncè.

LAVINIA VISCUSO: Lavinia ha 19 anni e proviene da Cagliari. E’ iscritta alla facoltà di Lingue. Lavinia canta fin da quando era piccolissima ma ha iniziato a prendere lezioni di canto nel 2011. Studia pianoforte dal 2013. Adora il mondo rap e hip hop e il suo artista preferito è Eminem.

VIRGINIA CRISTALDI: Virginia ha 25 anni e proviene da Camporotondo Etneo, paese in provincia di Catania. E’ laureata in graphic design e lavora come web designer di gioielli. Virginia studia canto da 3 anni e ha imparato a suonare il basso da autodidatta. Suo padre è uno dei musicisti del gruppo Beans, famoso negli anni ’70.

The Voice of Italy 2015, team J-Ax: tutti i cantanti della seconda puntata

Durante la seconda puntata di The Voice of Italy 3, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, J-Ax, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Francesca Cini, Ludovica Cola, Ilenia Bentrovato.

FRANCESCA CINI: Francesca, in arte Tekla Bless, ha 20 anni e proviene da Borgonuovo di Sasso Marconi, paese in provincia di Bologna. Francesca studia canto da otto anni, ha conseguito il diploma di grafico pubblicitario ed è una cantautrice.

LUDOVICA COLA: Ludovica ha 18 anni e proviene da Roma. Ludovica ha ereditato la passione per la musica dalla nonna e ha preso lezioni di pianoforte fin da piccola. Recentemente, ha iniziato a suonare anche la batteria. Sei anni fa, si è iscritta ad una scuola di canto. Il suo artista preferito è Michael Jackson.

ILENIA BENTROVATO: Ilenia ha 23 anni e proviene da Roma. Ilenia studia canto e musica e per mantenersi, fa serate cantando canzoni dance e si dedica a qualche lavoretto saltuario. Da un anno, ha iniziato a fare musica rap e sta lavorando ad un suo progetto da solista. Ama molto la musica R&B e soul.

The Voice of Italy 2015, team J-Ax: tutti i cantanti della prima puntata

J-Ax è uno dei quattro coach della terza edizione della versione italiana di The Voice, il talent show di Rai 2 in onda ogni mercoledì sera. Per il rapper, si tratta della seconda esperienza come coach in questo talent show. J-Ax è uno degli artisti più rappresentativi del rap italiano: con gli Articolo 31, J-Ax ha pubblicato gli album Strade di città, Messa di vespiri, Così com’è, Nessuno, Xché sì!, Domani smetto e Italiano medio. Successivamente, il rapper 42enne ha intrapreso la carriera da solista, pubblicando gli album Di sana pianta, Rap n’ Roll, Deca Dance e Meglio prima (?) e il recente Il bello d’esser brutti.

Questi sono i cantanti che J-Ax ha scelto durante la prima puntata del talent show: Chiara Iezzi, Giuseppe Boscaglia, Nathalie Coppola e Raffaele Esposito.

CHIARA IEZZI: Chiara ha 41 anni e proviene da Milano. Ha raggiunto il successo con la sorella Paola, nel duo Paola & Chiara, fondato nel 1996. L’anno dopo, ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone Amici come prima. Nel 2000, Paola & Chiara hanno pubblicato la hit Vamos a bailar. Nel 2007, Chiara ha pubblicato il suo primo lavoro da solista. Dal 2011, Chiara Iezzi lavora anche come attrice.

GIUSEPPE BOSCAGLIA: Giuseppe ha 22 anni e proviene da Giugliano in Campania, paese in provincia di Napoli. Ha la passione della musica napoletana che gli ha trasmesso suo padre. Giuseppe ha iniziato a studiare musica a 12 anni e da un anno ha iniziato a studiare piano e chitarra. Giuseppe si guadagna da vivere con lavori saltuari e qualche serata. Il suo cantante preferito è Pino Daniele.

NATHALIE COPPOLA: Nathalie ha 20 anni e proviene da Roma. Originaria di Haiti, ha ereditato la passione per la musica dal padre. Nathalie studia canto da sette anni e sta anche imparando a suonare il pianoforte. Ama il jazz e il blues. I suoi artisti preferiti sono Nina Simone e Dinah Washington.

RAFFAELE ESPOSITO: Raffaele ha 18 anni e proviene da Pomigliano D’Arco, paese in provincia di Napoli. Frequenta il liceo linguistico. Studia canto dall’età di 4 anni e suona il pianoforte da quando ne aveva 6. Da pochi mesi, invece, ha iniziato a suonare la chitarra. È un cantautore. I suoi cantautori preferiti sono De Gregori e Dalla.

I Video di Blogo

Malika Ayane racconta “Ricreazione” – parte 3

Ultime notizie su J-Ax

Tutto su J-Ax →