Eurofestival 2008: le canzoni in anteprima /5

Altri cinque paesi hanno designato cantanti e canzoni per l’edizione 2008 dell’Eurovision Song Contest, meglio noto come Eurofestival, che si terrà dal 20 al 24 maggio a Belgrado in Serbia. Procediamo dunque anche noi con la proposizione dei brani in anteprima.Collaudato schema “bonazza” più ballerini per la Slovenia, che propone l’ex miss del suo paese

Altri cinque paesi hanno designato cantanti e canzoni per l’edizione 2008 dell’Eurovision Song Contest, meglio noto come Eurofestival, che si terrà dal 20 al 24 maggio a Belgrado in Serbia. Procediamo dunque anche noi con la proposizione dei brani in anteprima.

Collaudato schema “bonazza” più ballerini per la Slovenia, che propone l’ex miss del suo paese (nel 2001) Rebeka Dremelj, 28 anni, con il brano “Vrag naj vzane. Il capellone Jeronimas Milius, ex componente di una soul band della Lituania, rappresentetà la repubblica baltica con il brano “Nomads in the night”. Ritmi jazz anche per il danese Simon Mathew, vincitore del Melodi Grand Prix 2008 (il Sanremo di Danimarca), che a Belgrado proporrà “All night long”. L’Azerbaigian, paese al debutto, propone invece Elnur Guseynov con “If you never come back”, che mescola il pop ai suoi caucasici. Fuori dal coro l’Estonia con i Kreisiraadio e “Levto svet” (della serie l’importante è partecipare)

Di seguito, leggi i post riguardanti gli altri paesi: Svizzera (Paolo Meneguzzi), Albania Andorra e Cipro, Bielorussia, Malta e Repubblica Ceca.
Ancora più sotto, eccovi i video dei cinque paesi che vi abbiamo presentato

Elnur Guseynov (Azerbaigian) – “If you never come back

Kreisiraadio (Estonia) – “Levto svet”


Simon Mathew (Danimarca)- “All night long”

Jeronimas Milius (Lituania) – “Nomads in the night”

Rebeka Dremelj (Slovenia) – “Vrag naj vzane”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →