Eurofestival 2008: in anteprima “Era stupendo” di Paolo Meneguzzi

Inauguriamo lo spazio dedicato ad Eurovision Song Contest 2008, meglio noto come Eurofestival, in concorso europeo delle canzoni che si svolgerà dal 22 al 24 maggio 2008 a Belgrado in Serbia. Una delle caratteristiche è che le canzoni vengono messe in rete (ed il cd in vendita) con largo anticipo sulla manifestazione, così che il

di

Inauguriamo lo spazio dedicato ad Eurovision Song Contest 2008, meglio noto come Eurofestival, in concorso europeo delle canzoni che si svolgerà dal 22 al 24 maggio 2008 a Belgrado in Serbia. Una delle caratteristiche è che le canzoni vengono messe in rete (ed il cd in vendita) con largo anticipo sulla manifestazione, così che il pubblico europeo possa “imparare” i brani e quando arrivano sul palco del Festival possano votare con cognizione di causa e non al primo ascolto.

Siamo in grado di proporvi i video di alcune della canzoni in gara relativamente ai paesi che hanno già designato artista e canzone, attraverso un concorso di selezione o attraverso una scelta autonoma della Tv di stato.

Come da noi annunciato per primo, la Svizzera avrà in gara Paolo Meneguzzi, con il brano “Era Stupendo”. Ecco dunque la canzone in anteprima in versione integrale, nella presentazione ufficiale alla Tv svizzera. Il video sarà disponibile, come tutti, dai primi di marzo. Il mio giudizio lo sapete: non sono un estimatore di Meneguzzi, ma le canzoni in italiano non vincono dal 1990 e dunque personalmente farò comunque il tifo per lui.

Paolo Meneguzzi (Svizzera) – “Era stupendo”

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →