Sanremo 2015, Nek: “Ho trovato l’esclusione di Raf quantomeno imbarazzante”

Nek, secondo classificato a Sanremo 2015, si dichiara felice su Facebook e difende il collega dall’esclusione alla Finale.

” thumb=”” url=”https://www.youtube.com/watch?v=jFxtn_BQauk”]

Nelle scorse ore, Laura Pausini era stata la prima, via Facebook, a dichiararsi dispiaciuta di tutto il chiacchiericcio che circondava le esibizioni di Raf, affetto da bronchite, proprio in questi giorni sanremesi così importanti.

La gente che guarda Festival di Sanremo sa che Raf ha la bronchite? Sarebbe da spiegare perché molti avrebbero disertato e lui è li, stanco e provato. Cantare con la bronchite è difficilissimo. Sei un grande Raffaele!

Poi, Laura aveva espresso il proprio dissenso con la sua eliminazione e per quella di Anna Tatangelo:

Che poi io non sia d’accordo sull’eliminazione è un fatto privato. Anche la Tatangelo non meritava questa eliminazione è stata molto brava ed era anche bellissima. Sanremo a volte è inspiegabile. Nei big c’era gente che di Big ha ben poco.. Comunque così funziona.. Ho guardato da Melbourne ho visto che nessuno lo ha detto di Raffaele e io d’istinto ho scritto. Raf è un signore, non ha detto nulla. Ma andava spiegato a chi vota. Secondo me.

A scendere in campo, proprio in queste concitate ore post Festival, è arrivato anche Nek, vincitore morale di Sanremo 2015 e secondo classificato con il brano Fatti Avanti Amore. Il cantante ha ammesso di trovare imbarazzante la sua esclusione dalla gara nella serata di venerdì 13 febbraio:

È stata una settimana straordinaria. Sono felice, è stato un bellissimo Festival, mi sono divertito ed emozionato, e porterò questa esperienza per sempre nel mio cuore. Non l’ho fatto nei giorni scorsi perché non volevo scatenare “questioni” di sorta, ma ho trovato l’esclusione di Raf quantomeno imbarazzante. A prescindere dalla bronchite che non gli ha permesso di esprimersi come sa, il suo ritorno al Festival andava “gestito” e vissuto in tutt’altro modo. Meno male che c’è la sua musica a parlare per lui. E per noi. Auguri Raffaele.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →