Asking Alexandria, Danny Worsnop lascia la band

Il cantante si concentrerà sulla nuova band, We Are Harlot

E’ arrivato nella notte un comunicato da Danny Worsnop, cantante degli Asking Alexandria, che annuncia la sua uscita dalla band, in favore del suo nuovo gruppo.

“Cari amici e fan: vorrei informarvi che io e gli Asking Alexandria andremo avanti prendendo vie separate.

Negli otto anni insieme, abbiamo fatto delle cose incredibili e creato qualcosa di veramente speciale. Oggi, come all’epoca, voglio solo il meglio per la band, e devo dire che in questo momento non sono io, il meglio per loro.

Gli Asking Alexandria continueranno il tour per tutto l’anno e intanto lavoreranno al nuovo disco. Io sosterrò sempre la band, e non vedo l’ora di scoprire cosa riserva loro il futuro.

Personalmente, sono eccitato per il prossimo capitolo della mia vita, con i We Are Harlot, e ci vedremo di sicuro sulla strada!”

In apertura dell’articolo, il primo video degli We Are Harlot, il cui disco di debutto uscirà il 31 Marzo per la RoadRunner Records.
Per chi volesse rivivere i più recenti “momenti di gloria” degli Asking Alexandria in Italia, su Soundsblog ci sono le foto dei concerti all’Alcatraz di Milano nel Febbraio 2013 e dal Flame Fest del Giugno 2013.

Gli Asking Alexandria non hanno ancora annunciato chi sostituirà Danny, ma ha confermato che suonerà al Warped Tour e al Rock Am Ring, segno che il nuovo cantante è già stato scelto e che le cose proseguiranno come pianificato, anche se ovviamente bisognerà far fronte alle mille critiche e preconcetti che si accompagnano all’arrivo di una nuova voce in un gruppo.

Per quel che riguarda i We Are Harlot, la band ha già iniziato a raccogliere consensi e riconoscimenti per il suo stile classico hard rock dal taglio rock’n’roll. Guitar World li descrive come “una delle più attese realtà della scena heavy… canzoni come ‘Denial’ sono spavalde e coinvolgenti, con incalzanti riff, accattivanti melodie ed un incredibile gusto per lo “shredding”… Il risultato è un suono che riporta al glorioso passato edonistico dell’hard-rock, racchiuso in un moderno splendore metal”.

I Video di Soundsblog