Home Coachella 2015, programma e line up: AC/DC, Drake e Jack White headliner

Coachella 2015, programma e line up: AC/DC, Drake e Jack White headliner

Il Coachella, il festival rock più famoso degli Stati Uniti, torna ad Aprile 2015 con doppio appuntamento e line up impressionante: il programma e tutti gli ospiti.

pubblicato 6 Gennaio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:57

Coachella 2015: basta il nome per evocare il deserto di Indio in California e tre (anzi sei) giorni di concerti incredibili che ormai da anni, nel mese di Aprile, infiammano di performance e apparizioni celebri il palco sempre più affollato. Il Coachella 2015 si terrà in due appuntamenti distinti, come è ormai tradizione: il primo nel weekend dal 10 al 12 Aprile e nella settimana successiva il secondo dal 17 al 19 Aprile 2015.

Il programma del Coachella 2015 è come sempre da brividi: gli headliner di quest’anno sono gli AC/DC per il venerdì, Jack White per il sabato e Drake per la domenica e come sempre c’è la gara a comparare le esibizioni della prima e della seconda settimana, magnificandone le differenze.

Non solo gli act principali sono in grado di far drizzare i peli sulle braccia, anzi: scorrere tutti i nomi sul poster del Coachella 2015, come lo hanno definito i nostri illustri colleghi d’Albione “is basically musical p*rn” , tanto sono ricchi di sfumature di ogni genere musicale.

Una lista parziale include Interpol, Florence + The Machine, The Weeknd, Tame Impala, Alt-J, Ryan Adams, Belle & Sebastian, St Vincent, FKA Twigs, Run The Jewels, Steely Dan, the War On Drugs, Swans, Azealia Banks, Parquet Courts, Action Bronson, Cloud Nothings, Flying Lotus, Father John Misty, Raekwon & Ghostface Killah (together), Sylvan Esso, Caribou, Lykke Li, Toro Y Moi, Drive Like Jehu, Jenny Lewis, Mac DeMarco, Tyler, The Creator… e un’infinita di altri nomi coi quali potremmo intrattenervi a lungo. Come potete vedere sul poster, l’elenco dei cantanti e dei gruppi del Coachella 2015 è veramente lungo e ben nutrito.

Se avete in programma di andare ad ascoltare tutti questi nomi incredibili al Coachella 2015, i biglietti saranno messi in vendita domani, mercoledì 7 Gennaio, sul canale di vendita ufficiale.

AC/DC