Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 4 Ottobre 2014: Changing dei Sigma feat. Paloma Faith alla numero uno

Classifica singoli Europa 4 Ottobre 2014: Changing dei Sigma feat. Paloma Faith alla numero uno

Colpo di scena con la risalita del potente pezzo degli inglesi, che riesce a scalzare nientemeno che Calvin Harris dalla vetta. Una serie di nuove canzoni anima la classifica.

pubblicato 5 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:56

Per battere qualcuno di potente come Calvin Harris feat. John Newman con Blame, devi usare le sue stesse armi e affilarle ancora di più: a questo hanno pensato i Sigma feat. Paloma Faith con Changing, visto che sono riusciti a superare nella classifica europea dei singoli più ascoltati della settimana persino l’inossidabile dj più pagato del mondo, rubandogli la numero uno. Sul terzo gradino del podio risale Shake It Off di Taylor Swift.

Abbondanti le nuove entrate per una Euro Chart che finalmente mostra un po’ di dinamismo (l’autunno le farà bene, che dire): in quinta posizione troviamo Professor Green feat. Tory Kelly con Lullaby, mentre alla numero sette arriva Bang Bang di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj; in dodicesima l’approdo di Blame It On Me di George Ezra e alla tredici la superhit di Meghan Trainor All About That Bass, mentre in chiusura entra Hozier con Take Me To The Church.

In discesa la classifica penalizza alcune canzoni anche molto potenti come Don’t di Ed Sheeran o Stay With Me di Sam Smith, e soffrono persino David Guetta feat. Sam Martin con Lovers On The Sun e Iggy Azalea feat. Rita Ora con Black Widow, che cade in diciassettesima posizione. Con l’uscita di John Legend dalla Euro Chart, il pezzo più longevo della classifica è Am I Wrong di Nico & Vinz, ormai presente da 20 settimane.

Classifica Singoli Europa 4 Ottobre 2014

20. Hozier – Take Me To The Church
19. Ariana Grande feat. Zedd – Break Free
18. Nico & Vinz – Am I Wrong
17. Iggy Azalea feat. Rita Ora – Black Widow
16. Sam Smith – Stay With Me
15. Ella Henderson – Ghost
14. Ed Sheeran – Don’t
13. Meghan Trainor – All About That Bass
12. George Ezra – Blame It On Me
11. Sia – Chandelier
10. Sam Smith – I’m Not The Only One
09. David Guetta feat. Sam Martin – Lovers On The Sun
08. MAGIC! – Rude
07. Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj – Bang Bang
06. The Script – Superheroes
05. Professor Green feat. Tori Kelly – Lullaby
04. Lilly Wood & The Prick – Prayer in C
03. Taylor Swift – Shake It Off
02. Calvin Harris feat. John Newman – Blame
01. Sigma feat. Paloma Faith – Changing

Classifiche Musicali