Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 30 Agosto 2014: Lilly Wood & The Prick in vetta, risale George Ezra, scende Calvin Harris

Classifica singoli Europa 30 Agosto 2014: Lilly Wood & The Prick in vetta, risale George Ezra, scende Calvin Harris

Grandi su e giù di fine mese nella classifica dei singoli più ascoltati, con Ed Sheeran in precipizio e i MAGIC in vertiginosa ripresa.

pubblicato 30 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:04

S’è svegliata la Euro Chart. Sul finire dell’estate, la classifica dei singoli più ascoltati d’Europa si anima. Saranno i primi freschini o l’attesa per le uscite di Settembre, ma i movimenti di questa settimana sono stati davvero molti.

Prima tra tutti, Prayer in C di Lilly Wood & The Prick, che conquista abilmente la vetta scavalcando Summer di Calvin Harris in discesa precipitosa di ben diciassette posizioni. Il podio è completato da Nico & Vinz con Am I Wrong e Ariana Grande feat. Iggy Azalea con Problem.

In risalita a sinusoide troviamo Rude dei MAGIC!, che guadagna dodici posizioni fino alla numero sette, e di undici è il numero di posti guadagnati rispettivamente da Budapest di George Ezra e Ghost di Ella Henderson, rispettivamente in nona e in sesta piazza. A farne le spese sono il già citato Calvin Harris, Ed Sheeran con Sing che scende di undici posizioni e Waves di Mr Probz, reginetta estiva ormai agli sgoccioli di potenza.

Da segnalare anche in questa settimana di fine Agosto ben cinque nuove entrate: Wiggle di Jason Derulo feat. Snoop Dogg in chiusura di classifica, Boom Clap di Charli XCX in quindicesima posizione, One Day (Vandaag) di Bakermat in diciassettesima, Crazy Stupid Love di Cheryl Cole feat. Tinie Tempah in tredicesima e Faded di Zhu che entra direttamente in ottava piazza. Movimenti, insomma, quanti ne volete.

Con l’uscita di Happy di Pharrell Williams dalla top 20 della Euro Chart, Calvin Harris può consolarsi con il titolo di brano più longevo: Summer è in classifica da ben 21 settimane.

Classifica Singoli Europa 30 Agosto 2014

20. Jason Derulo feat. Snoop Dogg – Wiggle
19. Ed Sheeran – Sing
18. Calvin Harris – Summer
17. Bakermat – One Day (Vandaag)
16. Mr Probz – Waves
15. Charli XCX – Boom Clap
14. Coldplay – A Sky Full Of Stars
13. Cheryl Cole feat. Tinie Tempah – Crazy Stupid Love
12. Sam Smith – Stay With Me
11. Sia – Chandelier
10. John Legend – All Of Me
9. George Ezra – Budapest
8. Zhu – Faded
7. MAGIC! – Rude
6. Ella Henderson – Ghost
5. David Guetta feat Sam Martin – Lovers On The Sun
4. OneRepublic – Love Runs Out
3. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
2. Nico&Vinz – Am I Wrong
1. Lilly Wood & The Prick – Prayer in C

Classifiche Musicali