Home X Factor 2014, Mika: “Cerco un cuore che canta. Con Fedez, Morgan e Victoria per ora complicità”

X Factor 2014, Mika: “Cerco un cuore che canta. Con Fedez, Morgan e Victoria per ora complicità”

I propositi del giurato internazionale di X Factor 2014

pubblicato 18 Agosto 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:41

Il sito ufficiale di X Factor 8 ha rilasciato qualche giorno fa l’intervista che Mika ha realizzato qualche settimana fa in occasione delle Audizioni di Bologna. Il giurato del talent show in onda da settembre su Sky Uno ha espresso i propositi alla vigilia della nuova stagione televisiva, che lo vedrà ancora una volta protagonista, dopo l’ottimo debutto dello scorso anno. Il cantante libanese naturalizzato britannico ha spiegato quanto sia importante essere cresciuto dal punto di vista della conoscenza della lingua italiana:

L’anno scorso era stressante, avevo appena imparato l’italiano a livello basico. Adesso il mio livello non è molto sviluppato, ma almeno posso dire ‘io sono tu sei lui è’ senza dire f*ck off. Ho imparato tanto.

In merito al team dello scorso anno, Mika, dopo averlo definito “fantastico”, ha ammesso che “quando Violetta non è arrivata tra i primi due per me è stata dura; ho sentito una responsabilità”. Anche per tale motivo “quest’anno voglio fare meglio”. A proposito del rapporto con gli altri giudici, le novità Fedez e Victoria Cabello e il veterano Morgan:

Adesso, non è una gara tra di noi, dopo inizierà. Per adesso abbiamo bisogno di complicità, l’abbiamo trovata abbastanza velocemente.

Infine la promessa, a rischio banalità:

Cerco il talento, persone che sappiano cantare e provocare emozioni. Non sto cercando solo una grande gola, ma un cuore che canta.

Al secondo tentativo consecutivo ce la farà il buon Mika (al quale saranno affidati gli Over 25), o dovrà arrendersi all’ennesimo successo targato Morgan o all’exploit di uno tra Fedez e Victoria Cabello?

FedezMika