Home Elisa Luciano’s Friends: Elisa, Jovanotti e Zucchero in concerto il 6 settembre a Modena

Luciano’s Friends: Elisa, Jovanotti e Zucchero in concerto il 6 settembre a Modena

Il 6 settembre 2012 a Modena si terrà il Luciano’s Friends, con Elisa, Jovanotti e il soprano Montserrat Caballè

pubblicato 11 Luglio 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:43

Il 6 settembre, per il quinto anniversario dalla morte di Luciano Pavarotti, si terrà a Modena il “Luciano’s Friends”, un concerto per promuovere e far conoscere le giovani leve del canto lirico e ricordare la grande eredità artistica del Maestro Pavarotti.

Nel 2012, inoltre, si festeggia il ventesimo anno del “Pavarotti & Friends”, iniziano proprio nel 1992 e così la Fondazione Pavarotti ha deciso di celebrare l’inno alla musica, dall’opera alla canzone popolare, italiana e internazionale. Sul palco ci saranno alcuni cantanti lirici da diverse zone d’Italia e altri artisti profondamente legati al ricordo del Maestro indimenticabile.

Ci saranno Montserrat Caballè, soprano spagnolo che spesso ha lavorato accanto a Pavarotti, Jovanotti, Elisa, che tanto era amata per la sua voce e Zucchero, spesso insieme a lui durante le vecchie edizioni del “Pavarotti & Friends”. I cantanti saranno accompagnati da un’orchestra di ben 65 elementi, diretta da Fabrizio Maria Carminati, e la serata verrà presentata da Fabio Fazio. Dopo il salto l’elenco dei giovani cantanti selezionati che si esibiranno sul palco del Teatro Comunale:

Alessandro Scotto di Luzio, Pablo Karaman, Alessandro Fantoni, Marco Frusoni, Giacomo Patti e Julien Dran (tenori); Simona Todaro e Pervin Chakar (soprani); Valeria Sepe (mezzo-soprano); Andrea Zaupa (baritono). Questi giovani artisti hanno già preso parte a varie iniziative promosse dalla Fondazione raccogliendo consensi negli eventi organizzati a Belgrado (Madleniamum) Manfredonia, Roma (Auditorium Conciliazione), San Pietroburgo, Mosca (Teatro del Cremlino), Lucerna (KKL).

Nei prossimi giorni pare che saranno annunciati altri grandi nomi di artisti italiani (e non) che parteciperanno all’evento. Il concerto verrà trasmesso in esclusiva anche sul sito di Vanity Fair.

Stay tuned!

Fonte Foto | TM News

ElisaNotizie