E' pronto il nuovo album dei Linea 77

Lo aspettavamo già da un po', ma ora finalmente c'è una data per la pubblicazione di Horror Vacui, il nuovo album dei torinesi Linea 77: sarà nei negozi l'otto febbraio 2008, preceduto dal singolo intitolato Il mostro. Registrato a Los Angeles, presso gli Skip Saylor Studios sotto la supervisione di Toby Wright - uno che ha lavorato con gentaglia come Korn e Alice In Chains - l'album includerà in tutto undici brani. Riguardo il primo singolo, il cantante Emi ha dichiarato

“Il Mostro è la sindrome dell'uomo in gabbia. Ma non solo dell'uomo, credo. Forse anche dei pesci. Forse è la storia di un pesce luna che per anni nuota, ama, si riproduce, vive e che, a un certo punto, improvvisamente, mentre è lì che continua la vita di tutti i giorni, sbatte contro un vetro. "Cavolo, è finito il mare!" si dice... che fare dunque? Oddio, che fare? Forse crearne un'altro... e nuotare, amare, riprodursi, vivere. Sì, sì, è indubbiamente così... Il Mostro è la storia di tutti i pesci del mare. E io sono un pesce.”

Chiaro, no? Contemporaneamente all'uscita dell'album la band darà una bella rinnovata al sito ufficiale, e partirà per un tour promozionale le cui date saranno comunicate a breve. Sinceramente mi aspetto molto da questo album, che dovrebbe (spero) essere il disco della consacrazione definitiva di uno dei migliori gruppi metal d'Italia e d'Europa. Voi che ne pensate? Dopo il salto intanto ci rivediamo il video di Un inno all'odio, forse non la loro canzone più bella ma sicuramente una delle più "cariche".

Via Universal

  • shares
  • Mail