Home Zero Assoluto, il 9 settembre 2014 esce il nuovo album

Zero Assoluto, il 9 settembre 2014 esce il nuovo album

Ad annunciare la data di release del loro nuovo album sono gli Zero Assoluto su Facebook

pubblicato 29 Giugno 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:24

Dopo due singoli usciti alla spicciolata e qualche “distrazione” televisiva, l’atteso nuovo album degli Zero Assoluto è pronto per essere sfornato. Ad annunciarlo è lo stesso duo sulla loro pagina Facebook: la data prescelta è il 9 settembre 2014.

La release del disco è stata anticipata da due singoli di lancio. Il primo, All’improvviso, è uscito a gennaio, seguito da Adesso basta ad aprile (con la regia di Cosimo Alemà, per un unico piano sequenza).

Nel frattempo Matteo Maffucci è stato impegnato dal nuovo talent Rds Academy, che lo ha visto in giuria per selezionare una nuova voce radiofonica, mentre sia lui che Thomas hanno firmato la sigla di Robin Hood alla conquista di Sherwood, la nuova serie animata di DeA Kids.

Proprio a Soundsblog, qualche mese fa, anticipavano la loro strategia discografica:

“Il nostro futuro sono altre canzoni, estratte da un album che in realtà abbiamo già fatto. In realtà è finito, ma prima di chiuderlo definitivamente lasciamo spazio a qualcosa di nuovo che arriva, come abbiamo fatto spesso. Ci piace portare avanti le canzoni una dopo l’altra, specialmente in un periodo storico in cui anche il mercato stesso è cambiato e la fruizione della musica è sui cellulari. Il singolo non si compra, non si vende se non sul telefono, o magari lo si ascolta in radio. E’ bello poter vivere e raccontare ogni canzone, lasciando al pubblico il tempo giusto. Altrimenti quando esce il disco è già tutto finito. Alcune canzoni sono molto lente ad arrivare. E bello declinarle, le canzoni, e raccontarle attraverso i video, una cosa a cui noi siamo stati sempre molto attenti. E’ bello lavorare parallelamente alle canzoni nel momento in cui escono. Alcune nostre canzoni sono dei diesel. Altre, invece, sono molto veloci”.

Zero Assoluto