Lana Del Rey attaccata dalla figlia di Kurt Cobain: “La morte non è cool, smetti di augurartela!”

Frances Bean Cobain consiglia a Lana Del Rey di cominciare ad amare la vita. Mission impossible?


Vorrei essere già morta. Queste parole rilasciate da Lana Del Rey durante un’intervista al Guardian hanno fatto molto discutere fan e detrattori. Ma non solo, la notizia ha invaso i media italiani ed internazionali generando il dubbio che la cantante, fresca fresca di pubblicazione dell’ultimo disco, Ultraviolence, stia cominciando a marciare un po’ troppo sul personaggio che, nel bene o nel male, è diventata. Arrivano oggi anche le critiche di Frances Bean Cobain, figlia di Courtney Love e Kurt Cobain, storico frontman dei Nirvana morto suicida.

La ragazza ha affidato al proprio profilo Twitter ufficiale uno sfogo contro la Del Rey che, lungi dall’essere una paternale, sembra mirare solo a farle aprire gli occhi prendendo ad esempio la propria drammatica esperienza personale:

Schermata 2014-06-23 alle 17.41.32 Schermata 2014-06-23 alle 17.42.59 Schermata 2014-06-23 alle 17.51.51

Non conoscerò mai mio padre perché è morto giovane e questa sembra essere diventata una condizione auspicabile: persone come te pensano che faccia “figo”. Beh, non è “figo” proprio per un caz*o. Le persone che hai citato hanno sprecato la loro esistenza, non fare lo stesso errore, hai troppo talento per farlo!

Le “persone” a cui Frances fa riferimento sono Amy Winehouse e altri artisti scomparsi prematuramente citati nell’ormai famigerata intervista al Guardian. Ovviamente le parole della giovane Cobain non hanno lasciato indifferenti i fan di Lana che hanno cominciato fin da subito ad attaccarla. E la nostra non ha certo negato loro una risposta:

Schermata 2014-06-23 alle 17.50.09

Le ho semplicemente consigliato di non buttare via la sua vita, non vedo come questo possa essere preso per un attacco. Ho detto letteralmente: “Abbraccia la tua vita perché ne hai una sola!”.

Frances, forse vedendo l’entità della polemica sollevata, ha deciso di cancellare i propri consigli a Lana, lasciando pubblico solo questo tweet in modo da chiudere definitivamente la questione:

Schermata 2014-06-23 alle 17.53.31

Non sto attaccando nessuno, non ho alcun odio nei confronti di Lana, stavo solo cercando di farle vedere le cose in prospettiva a partire dalla mia esperienza personale.

A onor del vero, è doveroso ricordare che Lana aveva avuto da ridire sull’intervista pubblicata dal Guardian, facendo presente che il giornalista avrebbe frainteso del tutto le sue dichiarazioni. Solo che poi l’audio della chiacchierata è finito su SoundCloud. E quelle frasi lì ci sono davvero. Quindi anche le relative critiche di Frances avrebbero ragion d’essere. Oppure no?

I Video di Blogo

Ligabue al Concerto per l’ Emilia 25/06/12: ” Il giorno di dolore che uno ha”

Ultime notizie su Lana Del Rey

Tutto su Lana Del Rey →