Jennifer Lopez, A.K.A. flop dell’album: il peggior risultato della sua carriera?

Doveva essere il disco che segnava il ritorno della cantante ma A.K.A. rischia di essere il suo minor successo d’esordio

Le previsioni che stimano le vendite del nuovo album di Jennifer Lopez non promettono nulla di buono. Atteso da mesi, il nuovo disco della cantante rischia sonoramente di segnare un risultato di record… in negativo. Secondo quanto rivelano i rumours di vendite per il sito Hits Double Double, A.K.A. potrebbe non superare le 35.000 copie vendute in America. Dati allarmanti, soprattutto calcolando una promozione discreta e i singoli che hanno anticipato la pubblicazione del disco. Eppure il pubblico sembra aver detto “No, Grazie”. Quale potrebbero essere i motivi di un simile insuccesso?

Rispetto al precedente Love?, in questo caso non abbiamo un pezzo capace di raggiungere i piani alti delle classifiche. Nemmeno l’ultimo estratto, First Love, è riuscito a brillare ed ottenere l’attenzione cercata. Anche la presenza di David Gandy nel video non è servito a molto dopo l’iniziale curiosità. I teaser video di alcune canzoni del disco, rilasciati per mantenere vivo l’interesse, hanno fallito l’impresa. E anche la recente partecipazione come giudice ad American Idol, utile per la visibilità, ha deluso le aspettative nonostante l’affiatamento con gli altri giudici. E’ stata l’edizione meno vista di sempre. Un calo per molti fisiologico ma che non ha giovato nemmeno al tanto atteso comeback.

Se saranno confermate le 35.000 copie previste, per J Lo questo sarà il peggior debutto di sempre della sua carriera.

lopez flop

Ma A.K.A, merita davvero questo flop? Oppure è un buon lavoro sottovalutato?

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Jennifer Lopez

Tutto su Jennifer Lopez →