Home X Factor 8: Fedez, Victoria Cabello, Morgan e Mika giudici (Foto)

X Factor 8: Fedez, Victoria Cabello, Morgan e Mika giudici (Foto)

Prima foto ufficiale della giuria di X Factor 8 al completo: arrivano Fedez e Victoria Cabello!

pubblicato 25 Maggio 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:41


Abbiamo l’annuncio ufficiale. Dopo l’anticipazione di TvBlog che aveva profetizzato l’arrivo di Fedez e Victoria Cabello nel ruolo di giudici a X Factor 8, oggi la notizia è confermata dalla prima foto che vede i due insieme a Mika e Morgan a Torino, dove si stanno svolgendo le prime selezioni per il talent show.

Diventa altrettanto ufficiale, quindi, l’addio di Simona Ventura e di Elio, rimpiazzati da questi due nuovi ingressi nella giuria di X Factor 8. L’avvento di Fedez sembra voler ricalcare il fortunato modello-The Voice in cui, per la seconda edizione, J-Ax ha preso il posto di Riccardo Cocciante. Che Fedez possa essere la vera rivelazione del talent con la X come lo è stato il frontman degli Articolo 31 per quello di RaiDue? È ancora presto per poterlo dire. Ciò che è certo è che il suo nome ha provocato una serie di lamentele e recriminazioni da parte dei fan del programma. Queste, comunque, le sue prime dichiarazioni:

Mi ha portato fortuna essere a X Factor lo scorso anno e adesso eccomi qui e sono felicissimo. Che X Factor sarà il mio? Con la musica mi piace sperimentare, non ho ancora un leit motiv per questa edizione e credo che me ne farò prestare uno da Morgan. Sono sicuro che sarà un’esperienza straordinaria.

Più gradito, invece, sembra essere il ritorno in tv di Victoria Cabello, assente da un annetto dai nostri piccoli schermi. La nostra ha iniziato la propria carriera come vj di Mtv di cui è stata volto per anni. E proprio a questo suo passato “musicale” si rivolge nella prima dichiarazione alla vigilia della nuova avventura in cui è stata arruolata:

Sono partita da lì e ora eccomi qui, con un gruppo davvero ben assortito. Sarà un’esperienza travolgente ma avrà anche un che di educativo. Sono eccitatissima, sarà un X Factor pieno di talento, sarà un’esperienza intensa!

Morgan, invece, ritorna nella giuria di X Factor per l’ottava edizione, vincendo tutte le proprie titubanze nei confronti di questo ruolo. E oggi sembra essere proprio felice della sua scelta, rivelando anche il segreto del proprio successo nel talent con la X:

Sono imbattibile, forse solo mettendovi tutti e 3 insieme potrete battermi! Ho vinto 7 volte ma in realtà non penso mai alla vittoria, e forse vinco proprio per questo motivo. Una mia constante a X Factor è invece la passione e quest’anno il mio obiettivo sarà dare grande importanza alle parole, a chi sa cantare le parole, cerco “a world of words”, un mondo di parole.

Infine Mika, che presto vedremo su RaiUno con Dario Fo, torna a gran sorpresa per il secondo anno consecutivo. Riuscirà ad essere di nuovo il giudice più apprezzato oppure dovrà vedersela con i suoi nuovi e vecchi rivali? Lo scopriremo presto. Per adesso lui si limita a “minacciare” l’ex frontman dei Bluvertigo:

Sono di nuovo qui e sono contentissimo dei miei nuovi colleghi. Morgan è l’uomo da battere? Il “maestro” Morgan mi ha insegnato tanto lo scorso anno, talmente tanto che quest’anno dovrà stare attento perché potrei aver imparato addirittura troppo!

E ora la parola passa a voi. Cosa ne pensate di questa giuria? Scelte azzeccate o discutibili?

X Factor 8: i giudici

FedezMika