Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 02 Luglio 2012)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 02 Luglio 2012)

I Maroon 5 di Adam Levine perdono la vetta della classifica britannica: scopri la nuova Top-10 Made in UK su SoundsBlog.it

di piero
pubblicato 2 Luglio 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:13

Ancora novità ai vertici, ancora un podio ridisegnato: la classifica singoli britannica proprio non vuol saperne di andare in vacanza e anche questa settimana continua ad offrirci ascese -e cadute, naturalmente– a ritmi serrati.

Era servita una decade di tentativi ai Maroon 5 per conquistare il Regno, ce l’avevano fatta sette giorni fa…ma ‘oggi è un altro giorno’ (semicit) e la band di Los Angeles è già costretta a sloggiare. Payphone perde la vetta e retrocede in seconda posizione. Sta lì, quasi a fare da ‘spartitraffico’ tra un nuovo protagonista di giornata e l’altro che si sono sfidati a colpi di vendite per la gloria.

A perdere la battaglia è Chris Brown, “solo” terzo con Don’t Wake Me Up. A vincerla invece è…il Signore che vi aspetta dopo la pausa (in buona compagnia, con la Guest Star di turno). Le 102mila copie vendute valgono il titolo di capoclasse numero 1200 nella storia della chart alla coppia d’eccezione.

[ Per dovere di cronaca, vi diciamo che pure nella Albums Chart Adam Levine e soci rimediano un’altra medaglia d’argento: Overexposed al debutto viene battuto da Living Things dei Linkin Park. Al terzo posto si rivede “+” di Ed Sheeran ]

[Week of 7th July 2012]

10. Wide Awake – Katy Perry
9. We Are Young – FUN. ft Janelle Monae
8. Black Heart – Stooshe
7. Princess Of China – Coldplay & Rihanna
6. Feel The Love – Rudimental ft John Newman
5. Call My Name – Cheryl
4. Whistle – Flo Rida
3. Don’t Wake Me Up – Chris Brown
2. Payphone – Maroon 5 ft Wiz Khalifa

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

This Is Love
Will I Am ft Eva Simons

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali