Alessandra Amoroso ed Emma Marrone NON duettano in Un’estate italiana per i Mondiali 2014:

Finalmente è diventato ufficiale: le due cantanti hanno deciso di rilasciare una loro collaborazione

Update: E’ finito il primo aprile e, insieme a questa data, anche lo scherzo. Perché, come alcuni di voi hanno capito, si trattava del famigerato pesce (e proprio in molti hanno abboccato). Ahimè, l’idea che aveva entusiasmato si tramuta in un bluff. Sono convinto che i fan di Emma Marrone e Alessandra Amoroso sapranno cogliere l’ironia concessa proprio per questo giorno “particolare”. Io, per sicurezza, ho comunque affittato una guardia del corpo. Volevo farvelo sapere.

Emma e Alessandra duettano per i Mondiali 2014

Chi non conosce Un’estate italiana, nota anche dai più come “Notti magiche”? E’ il celebre brano per i Mondiali del 1990. Il titolo originale è To Be Number One, il testo fu scritto da Tom Whitlock, incisa dallo stesso entourage dell’autore, sotto il nome Giorgio Moroder Project.

A inciderla per il nostro Paese furono Gianna Nannini e Edoardo Bennato ed è stato il singolo più venduto nel 1990. Ebbene, in occasione dei 24 anni trascorsi, c’è una sorpresa proprio per i prossimi Mondiali. Nonostante il suo impegno all’Eurovision 2014, Emma Marrone è riuscita a ritagliare del tempo per realizzare un duetto con l’amica e collega Alessandra Amoroso.

Ebbene sì, le due ex concorrenti e trionfatrici di Amici di Maria De Filippi hanno finalmente accontentato i fan, duettando per un brano e registrando il risultato. Certo, non si tratta di un inedito ma è comunque un pezzo inciso in studio e rilasciato per soddisfare le numerose richieste (e speranze) arrivate in tutti questi anni.

Ci saranno però alcuni cambiamenti nelle parole, volutamente modificato per renderlo più personale. Qui sotto potete leggere il testo “aggiornato”. Il brano sarà disponibile su iTunes a partire dal prossimo 12 maggio 2014, due giorni dopo la finale dell’Eurovision che vede protagonista, per l’Italia, proprio Emma Marrone.

Ovviamente questa canzone non ha legami ufficiali con la sigla dell’Italia ai Mondiali 2014 che è, invece, Un amore così grande cantata dai Negramaro.

“E’ un regalo che abbiamo voluto fare per tifare tutti insieme Italia! Non mi perderò una partita sola e volevamo condividere questa passione con tutti i fan!”

Forse non sarà un talent show
a cambiare le regole del gioco
ma voglio viverla cosi quest’avventura
senza frontiere e con il cuore in gola

E il mondo in una giostra in tour
e il vento accarezza i capelli
arriva un brivido e ti trascina via
e sciogli in un abbraccio la follia

notti magiche
inseguendo un goal
sotto il cielo
di un’estate italiana

e negli occhi tuoi
voglia di vincere
un’estate
un’avventura in più

Quel sogno che comincia da bambine
e che ti porta sempre più lontano
non è una favola – e dagli studi televisivi
escono le ragazze e siamo noi

notti magiche
inseguendo un goal
sotto il cielo
di un’estate italiana

e negli occhi tuoi
voglia di vincere
un’estate
un’avventura in più

notti magiche
inseguendo un goal
sotto il cielo
di un’estate italiana

e negli occhi tuoi
voglia di vincere
un’estate
un’avventura in più
un’avventura

un’avventura in più
un’avventura goal !

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →