Home Festival di Sanremo Arisa con i Whomadewho: Cuccuruccucu di Franco Battiato | Duetti Sanremo Club

Arisa con i Whomadewho: Cuccuruccucu di Franco Battiato | Duetti Sanremo Club

Ecco la canzone scelta da Arisa per il duetto di Sanremo Club

pubblicato 21 Febbraio 2014 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:46

Duetti Sanremo Club – Arisa con i Whomadewho: Cuccuruccucu di Franco Battiato, è questo il brano scelto da Arisa per la serata di Sanremo Club, in diretta venerdì 21 febbraio 2014.

La cantante ha scelto di esibirsi insieme ai Whomadewho, una band Indie Rock di origine danese che si è formata oltre dieci anni fa, nel 2003, e formata dal bassista Tomas Hoddfing, il cantautore/chitarrista Jeppe Kjellberg di impianto jazz d’avanguardia e il batterista Tomas Barfod. Il primo album in studio del gruppo risale al 2005 e si intitola WhoMadeWho. L’ultimo disco, in ordine cronologico, è invece del 2012 e si chiama Brighter. In totale sono quattro i lavori ufficialmente pubblicati dalla band.

Ma veniamo alla canzone che Arisa ha scelto di interpretare questa sera: Cuccuruccucu di Franco Battiato. E qui c’è una precisazione importante da fare perché il nome del pezzo riporta immediatamente alla mente la canzone scritta dal cantautore messicano Tomás Méndez nel lontano 1954. Ma la versione che ha poi inciso è totalmente diversa dall’originale di cui abbiamo appena parlato (nonostante il titolo) e ne cita solamente il ritornello e il nome stesso. Infatti, il testo del brano è completamente diverso e non contiene particolari riferimenti alla canzone di Méndez.

Cuccuruccucu si trova nel disco La voce del padrone di Franco Battiato pubblicato nel 1981.

ArisaFestival di SanremoNotizie