Home Laura Pausini al Madison Square Garden in concerto il 6 marzo 2014

Laura Pausini al Madison Square Garden in concerto il 6 marzo 2014

Tra gli ospiti Biagio Antonacci, Gloria Estefan, Miguel Bosè, Ivete Sangalo e Il volo

pubblicato 29 Gennaio 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:20

Laura Pausini sarà al Theater Madison Square Garden il prossimo 6 marzo 2014 e canterà in 5 lingue, accompagnata sul palco da 25 musicisti. Durante l’evento, presenterà anche alcuni dei suoi duetti più importanti. Grandi ospiti insieme alla cantante, a partire da Biagio Antonacci che, negli anni, ha collaborato con lei nelle vesti di autore di grandi successi come Tra te e il mare e Vivimi

“Biagio è un diamante della musica cantautorale italiana: Biagio, È un amico ed un artista unico che ha voluto essere con Me oltre che a New York anche per il concerto di Miami. I miei fan saranno al settimo cielo perché finalmente conosceranno colui che ha scritto due delle mie canzoni che amano di più!”

Insieme a Laura anche Gloria Estefan, con cui ha duettato per l’album The Standards nel brano “Smile”

“Gloria è un icona della musica, per il mondo e per me. Sono anni che desidero duettare con lei e di certo non mi sarei aspettata che potesse essere proprio lei a chiamarmi per il suo ultimo progetto discografico. Ha voluto essere al mio fianco al Madison e per me è un grandissimo regalo”

Altro ospite annunciato è Miguel Bosé, presente con la Pausini nel pezzo Te Amarè incluso in “20 the greatest hits/grandes exitos”:

“Miguel Bosé è una delle persone alle quali sono più affezionata nel mondo della musica. Mi ha chiesto di cantare “Te Amaré” perchè per lui ha un significato personale molto importante… Vederlo commosso in studio di registrazione a New York mentre cantavo per lui, mi ha lasciata senza fiato. Un duetto che porterò sempre nel cuore e che proprio a New York canteremo insieme per il nostro pubblico nel tempio della musica mondiale”

Anche la regina della musica Brasiliana, Ivete Sangalo, affiancherà Laura al Madison Square Garden. Insieme hanno inciso Le cose che vivi/tudo o que Eu vivo

“Ivete Sangalo sul palco del Madison con me è un sogno. Una regina. Una voce unica. Un’amica che capisce molto bene Il mio sincero amore per il Brasile”

Infine, come ospiti previsti anche Il Volo, il gruppo italiano che ha avuto successo anche in America:

“Hanno un grande talento nonostante la loro giovane età ed hanno conquistato l’America del nord e anche molte icone della musica come Barbra Streisand. Li hanno apprezzati! Bravi! Recentemente ho letto che avrebbero voluto cantare con me ed ho pensato che questa di New York fosse per noi l’occasione giusta.. Non avendo mai cantato con loro la nostra canzone sarà per noi è per il pubblico una vera e propria sorpresa”

Laura Pausini