Home Made in London, il nuovo album di Noemi (cover e tracklist)

Made in London, il nuovo album di Noemi (cover e tracklist)

Made in London, il nuovo lavoro discografico di Noemi

pubblicato 5 Febbraio 2014 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:05

E’ stata svelata finalmente la cover di Made in London, il nuovo album di Noemi in uscita il prossimo 20 febbraio 2014, in concomitanza con la sua partecipazione al Festival Di Sanremo.

Oltre ai due motivi festivalieri (di cui è co-autrice di testo e musica), è quasi certa la presenza nel cd di un pezzo scritto da Piero Pelù (compagno d’avventura a The Voice of Italy) incentrato su Lea Garofalo che, da donna coraggio, ha sfidato la ‘ndrangheta senza l’aiuto delle istituzioni.

Bagnati dal sole è un pezzo che parla di una rinascita, della forza di poter affrontare la vita con le proprie forze e di quanto sia bello godersi i frutti di ciò che si fa con coraggio. Anche musicalmente questo brano rappresenta per l’artista romana una piccola rinascita creativa, un avvicinamento alle sonorità elettroniche e ai sound più moderni senza dimenticare l’importanza della musica suonata e del Groove, senza dimenticare l’importanza dei cori e delle voci.

Un uomo è un albero è una canzone che racconta di come Noemi vorrebbe essere ed è caratterizzato da cori di matrice africana. Per far sì che questo colore uscisse fuori dalla produzione, l’ex stellina di X Factor ha lavorato personalmente con Steve Brown (Laura Mvula) all’arrangiamento e il risultato sono le voci come uno strumento che restituiscono la forza sia dell’uomo che delle sue scelte.

Ecco la tracklist:

1. Acciaio
2. Sempre in viaggio
3. Passenger
4. Se tu fossi qui
5. Don’t get me wrong
6. Bagnati dal sole
7. Un uomo è un albero
8. Per cosa vivere
9. Un fiore in una scatola
10. Tutto l’oro del mondo
11. Alba

Noemi