Home Musica in TV ‘Girls’ Volume 2 Soundtrack: Miguel, Lily Allen e Vampire Weekend nella colonna sonora

‘Girls’ Volume 2 Soundtrack: Miguel, Lily Allen e Vampire Weekend nella colonna sonora

Nella terza serie del telefilm, ci saranno canzoni inedite ad accompagnare le avventure delle protagoniste

pubblicato 14 Gennaio 2014 aggiornato 30 Agosto 2020 00:00

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato la presenza di brani inediti di Lily Allen e Miguel -tra i vari nomi- per la colonna sonora della terza stagione di Girls. Oggi vi diamo l’ulteriore conferma e vi riportiamo la soundtrack ufficiale con i cantanti e i brani presenti nella nuova serie:

1. Vampire Weekend – “I’m Going Down”
2. Jenny Lewis – “Completely Not Me” *
3. M Ward – “I Get Ideas”
4. Lily Allen – “Late Comer”
5. Beck – “Blue Moon”
6. Miguel – “simplethings” *
7. Christina Perri – “I Don’t Wanna Break”
8. Oasis – “Wonderwall”
9. Zero DeZire – “It’s My Birthday (Remix)” *
10. Aimee Mann – “How Am I Different”
11. Father John Misty – “Nancy From Now On”
12. Jake Bugg – “There’s A Beast And We All Feed It”
13. Cat Power – “Free (Gigamesh Remix)” *
14. Daniel Johnston – “Life In Vain (Live At Austin City Limits)”
15. Michael Penn – “Daisy (From One Man’s Trash)” *

* Tracce esclusivamente create per il telefilm

Lily Allen, Miguel, Beck e Christina Perri: nuove canzoni per la terza stagione di Girls

Spesso, in alcuni telefilm, possiamo ascoltare canzoni che già conosciamo. Diventano canzoni famose, note al grande pubblico e utilizzate come colonne sonore per particolari situazioni o avvenimenti.

Ne fa parte, di questo filone, anche la serie tv Girls, che sta per tornare in onda sulla HBO con altre dodici puntate per la terza serie del telefilm -ormai diventato cult- in America. Già nei precedenti episodi, il pubblico ha potuto ascoltare brani come l’hit dele Icona Pop’, ‘I Don’t Care’ o pezzi di Belle & Sebastian, Robyn, Fleet Foxes, Sleigh Bells, Santigold, Angel Haze, Azealia Banks e Solange

La novità, per queste nuove puntate, è l’utilizzo di canzoni inedite, scritte appositamente per la serie tv da grandi nomi della musica internazionale. Qualche nome? Lily Allen, Miguel, Beck e Jenny Lewis. Lo ha confermato chi si occupa della supervisione musicale del telefilm, Manish Raval:

“E’ lo stesso sound, la stessa atmosfera, ma una cosa che è diversa in questa stagione è che abbiamo avuto il lusso di convincere la gente a contribuire con nuove canzoni per noi. Abbiamo avuto Miguel che ha scritto una nuova canzone. Abbiamo un nuovo pezzo di Jenny Lewis, una traccia inedita di Lily Allen. E di Christina Perri. Siamo riusciti a mettere le mani su una nuova canzone di Beck, che ha appena finito il suo nuovo album e l’ha data a noi prima dell’uscita del disco”

Infine, ha aggiunto:

“Eravamo in una situazione felice in cui siamo stati in grado di ottenere l’accesso a un sacco di grandi cantautori e band che ci hanno dato nuovo materiale oppure ci hanno proprio scritto pezzi inediti per lo show. Un sacco di questo apparirà nella colonna sonora, alla quale stiamo lavorando in questo momento”

Via | Nme

Musica in TV