Emma, un 2013 tra Amici e Schiena. Nel 2014 sbarcherà all’estero

Emma Marrone ha passato un 2013 al top, collezionando il doppio disco di platino per Schiena

Emma Marrone è stata protagonista anche di questo 2013, che avrebbe dovuto chiudere domani sera con il Concerto di Capodanno a Salerno (ma a prendere il suo posto è stata l’eterna amica-rivale Alessandra Amoroso). Ripercorriamo insieme quest’anno sul profilo artistico prima che personale.

L’ex reginetta di Amici ha avuto ancora una volta un grande successo discografico con Schiena, che ha venduto più di 120.000 copie risultando doppio disco di platino. A lanciarlo i singoli Amami, Dimentico tutto (singoli platino) e L’amore non mi basta (singolo d’oro). Dell’album è uscita la Special Edition Schiena vs Schiena con l’inedito scritto da Emma, La mia città.

La cantante è apparsa più matura a detta di molti critici, complici le collaborazioni con bravi autori come Nesli, Fabrizio Moro e NIcolò Agliardi che hanno firmato alcuni brani del disco.

La stessa Emma nel 2013 è stata giudice di Amici, in cui è riuscita a tener testa a un veterano come Miguel Bosè con la forza del linguaggio contemporaneo che la contraddistingue. E’ anche merito suo l’exploit di Moreno, in cui ha sempre creduto come mentore.

Sul piano personale la Marrone è stata ancora al centro del gossip, alla luce della sua liaison mozzafiato con l’attore Marco Bocci. Tra i due è, però, finita da poco e Emma si è trovata anche ad assistere, quest’anno, al coronamento dell’amore tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino (suo storico ex compagno).

Emma Marrone nel 2014 continua lo Schiena Tour

Nel nuovo anno Emma non rifarà sicuramente la giudice di Amici, come ha lei stessa dichiarato. E non parteciperà al Festival di Sanremo. Continuerà con lo Schiena Tour (già sold out con 85.000 presenze) in attesa di un nuovo amore (mediatico?). E con una promessa: quella di sbarcare all’estero, aprendosi prima di tutto al mercato spagnolo.