Capodanno 2014: Alessandra Amoroso e gli Stadio in piazza a Salerno, manca solo l’ufficialità

Salta l’ipotesi Emma Marrone, in piazza a Salerno dovrebbe esserci la collega e corregionale Alessandra Amoroso

Non ci sarà Emma Marrone, come era stato ipotizzato, ma i salernitani e le salernitane potranno consolarsi con un’altra protagonista indiscussa della musica italiana made in talent show. Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione di Amici, animerà il Capodanno in piazza a Salerno. Secondo quanto scrive LacittàdiSalerno “manca solo il sigillo ufficiale ma, salvo accadimenti imponderabili dell’ultima ora”, sarà l’artista salentina a dare vita al concerto in piazza Amendola la notte del 31 dicembre prossimo.

L’interprete di Immobile, da qualche mese tornata sul mercato discografico con l’album Amore puro (ieri è stato rilasciato il videoclip ufficiale de secondo singolo Fuoco d’artificio), non sarà la sola ad allietare i salernitani. Infatti sul palco che sarà allestito in piazza saliranno anche gli Stadio.

A quanto pare il forfait della Marrone è dovuto a impegni pregressi, probabilmente legati alla promozione del disco Schiena per il quale è in tour, che le hanno impedito stappare la tradizionale bottiglia di spumante nella città delle Luci.

Secondo le voci riportate dal sito locale il comune aveva pensato anche ad altri artisti del calibro dei Pooh e dei Negrita. Alla fine però la scelta sarebbe caduta sull’inedito binomio Amoroso-Stadio, che permetterebbe di soddisfare sia i più giovani sia i più attempati grazie a repertori comunque trasversali. Ribadiamo, tuttavia, che mancano ancora le firme sui contratti e che quindi nelle prossime ore tutto potrebbe succedere.

Ricordiamo infine che il 31 dicembre 2012 era stato il duo formato da Gianluca Grignani e Alex Britti a salutare insieme alla presentatrice Eleonora Daniele il nuovo anno dalla piazza salernitana.

Ultime notizie su Amici

Tutto su Amici →