Home Notizie Sophie Ellis-Bextor, il nuovo album Wanderlust a gennaio. Young Blood confermato primo singolo

Sophie Ellis-Bextor, il nuovo album Wanderlust a gennaio. Young Blood confermato primo singolo

Accantonata la dance, Sophie Ellis-Bextor sceglie la semplicità per il ritorno discografico: Wanderlust in vendita dal 20 gennaio 2014 in tre formati

di piero
pubblicato 21 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:52

Un altro -piccolo, e stavolta DEVVERO ultimo- rinvio, ma oramai quasi ci siamo: il quinto album in carriera di Sophie Ellis-Bextor è pronto per la pubblicazione, risulta già in pre-ordine sulle maggiori piattaforme online e sarà nei negozi dal 20 gennaio 2014. Si intitola Wanderlust, contiene 11 tracce e correrà per la scuderia ‘di casa’ Douglas Valentine Limited.

Il disco risultava praticamente finito fin dallo scorso mese di maggio, è stato registrato in studio in sole due settimane sotto il controllo del produttore Ed Harcourt e avrebbe dovuto vedere la luce della ribalta tra settembre e novembre; slitta agli inizi del nuovo anno -forse per gli impegni paralleli della bella Sophie, impegnata come concorrente alla versione inglese di Ballando con le Stelle?- e mantiene la promessa di accantonamento di sonorità dance, a giudicare dall’album trailer (diretto dall’arcinota Sophie Muller, già regista di clip per una tribù di star britanniche -Coldplay, Radiohead, Sugababes- e non (Maroon 5, Beyoncé, Shakira) che vi riportiamo qui di seguito.

Lo aveva anticipato Sophie, “per un po’ basta beats danzerecci” e spazio ad una semplicità melodica, uno stile più caldo ed ‘umano’. Confermato come singolo di lancio Young Blood, traccia che era stata già regalata ai fans in una versione demo per ringraziarli del sostegno dimostrato negli anni e dell’attesa patita. Da allora è stata giusto un poco ritoccata e da ieri, con anteprima esclusiva concessa a BBC Radio 2, si fa ascoltare e giudicare dal grande pubblico. Ecco a voi il video ufficiale, potete scriverci cosa ve ne pare nella zona commenti.

Sophie Ellis-Bextor | Young Blood | Video

Wanderlust sarà declinato in tre formati differenti per contenuti e prezzi (Digitale, CD Standard, o Deluxe Bookbound con tanto di firma autografa), vi lasciamo con copertina e tracklist ufficiale dell’opera.

Sophie Ellis-Bextor | Wanderlust | Copertina & tracklist

1. Birth Of An Empire
2. Until The Stars Collide
3. Runaway Daydreamer
4. The Deer & The Wolf
5. Young Blood
6. Interlude
7. 13 Little Dolls
8. Wrong Side Of The Sun
9. Love Is A Camera
10. Cry To The Beat Of The Band
11. When The Storm Has Blown Over

News via | sito ufficiale
Immagine d’apertura via | Instagram

Notizie