Marco Mengoni, #PRONTOACORREREILVIAGGIO: il triplo cofanetto esce domani 12 novembre 2013

Ecco tutte le informazioni sull’uscita del cofanetto speciale di Marco Mengoni

Esce il 12 novembre #PRONTOACORREREILVIAGGIO, una gradita sorpresa per i numerosi fan di Marco Mengoni. E’ un cofanetto speciale che racchiude l’album #PRONTOACORRERE in versione live, il cd originale con due bonus track aggiuntive e il dvd con il backstage, curato da Christian Biondani, con un estratto del concerto che il cantautore ha tenuto al Teatro Antico di Taormina e testimonianza di un 2013 indimenticabile per l’artista, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano L’essenziale.

Mengoni ricorda anche l’emozione, tra le tante vissute in questi mesi, del brano scritto per lui dal suo idolo Ivano Fossati:

“Ivano è il mio mito, da sempre. Quando ho saputo che aveva scritto un brano per me non riuscivo a contenere la gioia. Ero in sala e dovevo fare gli arrangiamenti al suo brano, dovevo dargli un vestito musicale per inserirlo dentro a #prontoacorrere. Mi sentivo un pazzo a pensare di poter mettere le mani su un brano scritto da lui. Quando ho finito ho preso coraggio, ho fatto un bel respiro e gli ho inviato la mail perché sentisse quello che avevo fatto. Poche ore dopo (minuti che a me sono parsi un’eternità!), è suonato il telefono. Era lui. Io balbettavo per l’emozione e temevo il peggio, temevo che mi dicesse che il lavoro era un disastro che avevo fatto tutto male. “Marco, non devo dirti niente – mi dice Fossati- non devo dirti niente perché il brano è perfetto!” Ecco, quel PERFETTO è stato uno dei riconoscimenti più importanti che ho avuto nella mia carriera”

Prontoacorrereilviaggio_copertina

Nei 90 minuti dello speciale dvd verranno rivissute le emozioni di Marco in viaggio per Sanremo, gli attimi immediati alla proclamazione della sua vittoria nella finale del programma e l’esibizione di “Tu non mi basti mai” in Piazza Maggiore a Bologna in onore a Lucio Dalla. E poi come dimenticare il successo de L’Essenziale Tour?

Immancabili anche le parole d’affetto per i suoi fan, soprannominati L’Esercito:

“L’organizzazione dell’esercito è eccezionale e così per ogni serata ho ricevuto un regalo diverso: tanti fogli bianchi e neri che componevano una scritta affettuosa per me e che sono stati alzati con una sincronia perfetta durante Non passerai oppure tanti fogli con una frase sventolati a ritmo durante Bellissimo (ndr Il brano scritto per Marco da Gianna Nannini) o ancora una sterminata platea di mani alzate che indicano il gesto di un cuore durante Un giorno qualunque. Una serie di sorprese che mi ricorderò per sempre e per cui, ancora una volta devo essere grato alle persone che mi seguono”

Proprio L’essenziale rappresenta per Mengoni uno spartiacque tra presente e passato:

“E’ il punto di rottura tra il vecchio e il nuovo Marco, è un brano che ha segnato la mia esistenza e che so mi porterò dietro tutta la vita con grande piacere”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →