Concerto di Natale 2013: Patti Smith, Elisa, Dolores O’Riordan, Clementino, Arisa e tanti altri

Il cast del tradizionale appuntamento musicale natalizio.

Sabato 7 dicembre 2013, a Roma, all’Auditorium Conciliazione, si svolgerà la ventunesima edizione del Concerto di Natale, il tradizionale appuntamento musicale natalizio che, come di consueto, verrà riproposto in televisione e in radio il 24 dicembre, giorno della vigilia di Natale.

Il cast di quest’anno è in via di definizione e anche in quest’edizione parteciperanno artisti della scena musicale nazionale e internazionale.

In un primo momento, i nomi confermati sono stati i seguenti: la cantante e poetessa statunitense Patti Smith, il cantante israeliano Asaf Avidan, che ha raggiunto il successo in Italia con la versione remix della hit One Day/Reckoning Song, Anggun, cantante indonesiana celebre per la canzone Snow in the Sahara, e la cantante canadese Natasha St-Pier.

A questi quattro nomi, si sono aggiunti ora i seguenti artisti: Elisa, che ha appena pubblicato il suo primo album interamente in lingua italiana dal titolo L’anima vola, Dolores O’Riordan, celebre front-woman dei Cranberries, Caro Emerald, cantante olandese che ha raggiunto la notorietà nel nostro paese grazie al singolo A night like this, il rapper napoletano Clementino, la cantante e attrice Arisa, il cantautore e chitarrista Alex Britti, reduce dalla pubblicazione del suo ultimo album dal titolo Bene Così, Luca Barbarossa, Mariella Nava, la giovane Bianca Atzei, la pianista e compositrice Giulia Mazzoni e la cantautrice Ylenia Lucisano.

Anche in questa edizione, la trasmissione televisiva del Concerto di Natale lancerà un appello di solidarietà a favore della Fondazione Don Bosco Nel Mondo, promotrice dell’evento. Il progetto di quest’anno è chiamato Una goccia per la vita e riguarda la costruzione di nuovi pozzi d’acqua e di nuove strutture sanitarie in alcuni villaggi della regione di Kandi, nel Benin, stato dell’Africa occidentale.

I biglietti per il concerto sono già disponibili per la vendita sui siti www.ticketone.it e www.concertodinatale.it e negli abituali punti vendita.

Foto | © Getty Images

Ultime notizie su Elisa

Tutto su Elisa →