Home Madonna Madonna a Roma in concerto il 12 giugno 2012: commenti e opionioni dal web – Video e Foto

Madonna a Roma in concerto il 12 giugno 2012: commenti e opionioni dal web – Video e Foto

Concerto di Madonna a Roma il 12 giugno 2012: Foto, video, commenti, recensioni, opinioni dal web e da Facebook e pagine fan

pubblicato 13 Giugno 2012 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:29

Buona la prima!

Potrebbe essere riassunta così la prima data di Madonna, in Italia a Roma. Si è svolto stasera il concerto nella Capitale del MDN tour, attesissimo appuntamento per i fan della cantante. Giovedì l’appuntamento sarà per i milanesi e dintorni, mentre sabato è la volta di Firenze, per una settimana all’insegna di Miss Ciccone. Nella tappa toscana la cantante troverà anche il tempo per registrare il nuovo video di “Turn up the radio”, terzo singolo estratto dall’album

E siccome vogliamo informarvi sul resoconto della prima tappa del concerto, ecco le reazioni della carta stampata, sul web e via Facebook di coloro che erano presenti, tra commenti, opinioni, foto e video

Partiamo da “La Stampa” che, con il suo inviato a Roma, racconta il concerto a partire da Martin Solveig, in apertura, che grida un “Madonna is the only queen”. Le presenza sono 42.000 e il paragone con Vasco Rossi (che aveva raggiunto quota 60.000) è giustificato dal fatto che la data è stata aggiunta per ultima, in un secondo momento, dopo Firenze e Milano. La Queen arriva in ritardo (mezz’ora abbondante) col pubblico che attende, impaziente. Si accenna alla sua performance e al tanto chiacchierato playback:

Madonna a Roma concerto 2012

Madonna a Roma concerto 2012
Madonna a Roma concerto 2012
Madonna a Roma concerto 2012
Madonna a Roma concerto 2012

“Tante canzoni, quelle nuove sono quasi identiche alle versioni su disco, ma Madonna non canta in playback (e infatti stona più di una volta)”

Like a Virgin diventa un valzer, Open Your Heart è un’incursione nella musica etnica. Repubblica promuove il concerto rispetto al precedente tour:

“Madonna non sempre azzecca la nota giusta, ma nel grande circo del MDNA Tour non sembra la musica la parte piu importante. Beninteso, questo spettacolo è una spanna sopra il precedente Sticky and Sweet che accompagnava Hard Candy, non fossa l’oro perché non pretende di spacciare a tutti i costi Madonna per una ragazzina. È una donna matura, con uno show costruito come un viaggio dal buio alla luce, dall’inferno del peccato alla celebrazione della gioia, dell’amore in ogni forma, sia fisico che spirituale”

Nonostante qualche stecca, è un’esperienza che viene consigliata apertamente:

“Però un concerto di Madonna bisogna vederlo almeno una volta nella vita, perché è una delle espressioni più alte del pop di oggi, e chi non lo ha ancora fatto ha ancora qualche chance: si replica giovedì a Milano (rimangono pochissimi biglietti) e sabato a Firenze (ancora qualche migliaio). “

La pagina Facebook Madonna Italian Fan racconta l’attesa che precede il concerto attraverso status condivisi e apprezzati:

“Davanti a Stadio Olimpico migliaia di fan in coda sotto ad un sole fortissimo, si sente in sottofondo Madonna che sta provando nello stadio “Vogue”

fino al modo di passare il tempo con un medley ben noto in questi giorni:

“Express Yourself-Born this way” echeggia nel piazzale antistante lo stadio Olimpico con Madonna che fa le prove…siamo in attesa di entrare…fa caldo ma siamo carichissimi”

Infine, l’annuncio che stupisce:

“Madonna sul palco dell’Olimpico prova con dentro noi del pubblico”

Madonna a Roma concerto 2012
Madonna a Roma concerto 2012
Madonna a Roma concerto 2012
Madonna a Roma concerto 2012

Su Madonna The Queen of Queens abbondano le foto (che potete vedere in gallery) e altrettante spiegazioni, tra cui un’anteprima:

“Il gadget segreto per gli early è un orologio di MDNA”

E se in una precedente tappa Madonna ha voluto stupire mostrando, a sorpresa, il seno, nella tappa italiana ha deciso di mostrare il suo lato B e la scritta sulla schiena “No Fear”

Risalta anche un commento di un fan che domanda “Ma la provocazione vaticana?”. Oggi si chiacchierava di un ipotetico discorso polemica, ma a quanto pare non c’è stato. Voi lettori confermate? O c’è stato una dichiarazione passata inosservata? In fondo al post potete vedere alcuni video delle esibizioni di questa sera, a Roma.

E voi c’eravate? Raccontateci la vostra esperienza!

Ma prima ecco un video caricato da The Power of Madonna che mostra la via accanto all’albergo dove alloggiava Madonna presa d’assalto con traffico fermo in attesa che la cantante esca per recarsi allo Stadio Olimpico

Madonna Mdna Tour 2012 a Roma il 12 giugno 2012

MadonnaNotizie