Home Classifiche Musicali Play.me – canzoni più ascoltate online 11 settembre 2013: Ligabue subito in testa, Coldplay quarti, Katy Perry fuori dalla Top-ten

Play.me – canzoni più ascoltate online 11 settembre 2013: Ligabue subito in testa, Coldplay quarti, Katy Perry fuori dalla Top-ten

Il singolo di ritorno di Ligabue subito protagonista, ma Elisa “minaccia” per il futuro prossimo. Coldplay quarti con “Atlas”.

di piero
pubblicato 11 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:34

La streaming chart pure questa settimana si conferma teatro di ruzzoloni eccellenti. Dopo il tracollo Gaghiano (1>9 per Applause, oggi mitigato dalla risalita di un gradino alla #8) assistiamo infatti a quello di Jovanotti: Estate arretra dalla prima alla settima piazza, ‘stretto’ tra il pezzo di GaGa e quello dei Capital Cities (stabili alla #6).

Lo spazio lasciato vacante dal Signor Cherubini viene subito occupato da un altro nostro connazionale d’assalto: Luciano Ligabue esordisce al comando con Il Sale Della Terra, pezzo battistrada del disco che sarà in vendita dal prossimo novembre. La concorrenza non resta però a guardare: Elisa avanza minacciosa dalla #3 alla 2 con L’Anima Vola e si prapara allo scontro finale con il suo amico e collega per mercoledì prossimo. Sarà davvero interessante vedere chi la spunterà.

La zona podio è completata dall’intramontabile Wake Me Up di Avicii, mentre appena sotto si accomoda un’altra new entry di prestigio assoluto: Atlas dei Coldplay, dal mondo degli Hunger Games alla quarta posizione dei brani più ascoltati su Play.me!

Emma Marrone è stabile alla #5 con Dimentico Tutto, Imany risale dalla 10 alla #9 con You Will never Know mentre la coppia Naughty Boy / Sam Smith inciampa dalla #7 alla 10 con La La La. Un po’ a sorpresa si sono perse le tracce di Katy Perry: Roar non compare tra i Magnifici 10 questa settimana, non ci resta che prenderne atto e verificare, la prossima, se si sarà trattato ‘solo’ di una pausa momentanea o di un alquanto rapido (e più preoccupante!) calo di interesse dei naviganti del web italico per l’ultima proposta della star a stelle e strisce.

Streaming Chart by Play.me – 11 settembre 2013

1. IL SALE DELLA TERRA – LIGABUE
2. L’ANIMA VOLA – ELISA
3. WAKE ME UP – AVICII
4. ATLAS – COLDPLAY
5. DIMENTICO TUTTO – EMMA
6. SAFE AND SOUND – CAPITAL CITIES
7. ESTATE – JOVANOTTI
8. APPLAUSE – LADY GAGA
9. YOU WILL NEVER KNOW – IMANY
10. LA LA LA – NAUGHTY BOY

Classifiche Musicali