Coldplay, ATLAS: il lyric video

Ascolta il brano inedito firmato dai Coldplay per la colonna sonora del sequel di Hunger Games : La Ragazza di Fuoco con protagonista Jennifer Lawrence

di piero

La copertina è senza dubbio da Oscar (nel senso che ritrae in tutta la sua fierezza Katniss Everdeen, il personaggio interpretato dalla 23enne Jennifer Lawrence, fresca vincitrice della statuetta più ambìta del mondo); la canzone, invece, come vi sembra? E’ stato appena diffuso tramite canale VEVO dei Coldplay il lyric video di ATLAS, traccia appositamente composta per la colonna sonora del film Hunger Games – La Ragazza Di Fuoco. Il pezzo era stato annunciato in pompa magna per il 26 agosto ma è poi slittato ad oggi, 6 settembre, aumentando ancora la già grande curiosità dei fans del quartetto britannico. Ora ci siamo, cliccate sul tasto play qua in basso e godetevi il primo materiale inedito griffato Chris Martin & Co. dai tempi di Mylo Xyloto.

La Ragazza di Fuoco è il sequel di Hunger Games, la saga letteraria ambientata nella fantomatica Panem da Suzanne Collins e sbarcata con successo anche sul grande schermo; questo secondo capitolo arriverà nelle sale italiane a fine novembre, vi invitiamo a fare un salto su CineBlog per le news più dettagliate. La scelta della Lionsgate di affidarsi a quello che probabilmente è il gruppo pop/rock più popolare del pianeta garantisce prestigio e pubblicità alla pellicola; allo stesso tempo, rilancia l’hype per la nuova era discografica del sodalizio britannico, prevista per i primi mesi del 2014. A questo indirizzo c’è la trascrizione completa del testo di Atlas, per un primo giudizio c’è la ‘classica’ zona-commenti o il sondaggio istantaneo che segue.

A fare compagnia ai Coldplay ci saranno sicuramente i We The Kings: il frontman del gruppo originario della Florida Travis Clark tempo addietro ha confessato via Twitter di star lavorando ad una fantastica -secondo lui!- canzone per la colonna sonora di Catching Fire (titolo originale del film). Ricordiamo, inoltre, che nel progetto è coinvolto pure Mister Lenny Kravitz, stavolta in veste di attore (interpreta Cinna) e non di rocker.

Arcade Fire e Taylor Swift sono state invece le punte di diamante musicali del primo capitolo della saga, The Hunger Games.

News e foto via | sito ufficiale

I Video di Soundsblog