Ligabue, tracklist nuovo album in uscita a novembre 2013

Ecco la tracklist del nuovo album di Ligabue

Pochi giorni fa Ligabue ha svelato i titoli di tre canzoni che faranno parte del suo nuovo album in uscita a novembre. Il cantante poi, poche ore fa, ha voluto anticipare l’intera tracklist del disco, ad eccezione di due brani finali (forse compresi nella deluxe edition?). A seguire un messaggio rivolto ai fan:

“Come avrete capito non vedo l’ora di condividere questo album con voi. Adesso però dobbiamo finirlo. Intanto almeno i titoli li sapete. Ci vediamo a settembre”

Curiosi di sapere i titoli? Eccoli:

1. Il muro del suono
2. Ciò che rimane di noi
3. La terra trema, amore mio
4. Il volume delle tue bugie
5. La neve se ne frega
6. Siamo chi siamo
7. Il sale della terra
8. Nati per vivere (adesso e qui)
9. Per sempre
10. Tu sei lei
11. Con la scusa del r’n’r
12. Sono sempre i sogni a dare forma al mondo

Ligabue, svelati i titoli di tre canzoni del nuovo album

In questi ultimi giorni, Ligabue si sta divertendo a stuzzicare i propri fans, svelando pian piano succose anticipazioni riguardanti il prossimo album di inediti. Sulla sua pagina ufficiale di Facebook, infatti, il cantautore di Correggio, oltre a condividere numerose immagini scattate in sala di registrazione, ha svelato tre titoli di altrettante canzoni che faranno parte del suo nuovo lavoro.

Ligabue, condividendo la prima immagine con su scritto Il muro del suono, ha deciso di sottoporre i propri fans ad una sorta di quiz:

E questo cos’è???
Fra le cinque opzioni sotto, tre sono giuste.
Volete provare a indovinare?

1 – una dichiarazione d’intenti;
2 – lo stile di produzione musicale di Phil Spector;
3 – il titolo dell’album a cui sto lavorando;
4 – il titolo di una canzone dell’album a cui sto lavorando;
5 – un fenomeno fisico prodotto quando si raggiunge la velocità del suono.

Il giorno dopo, il cantautore 53enne ha svelato l’arcano:

Le tre opzioni giuste sono:
2 – lo stile di produzione musicale di Phil Spector
5 – un fenomeno fisico prodotto quando si raggiunge la velocità del suono

e… sì…:
Il titolo di una canzone dell’album a cui sto lavorando.

Il muro del suono, quindi, è il titolo di una sua nuova canzone. Non pago, Ligabue ha deciso di condividere subito altri due titoli di imminenti brani: Ciò che rimane di noi e Siamo chi siamo.

Ricordiamo che il nuovo album di Ligabue sarà disponibile a partire dal prossimo novembre. Il prossimo progetto discografico del cantautore sarà interamente composto da canzoni inedite. L’ultimo album di inediti di Ligabue risale al 2010 con la pubblicazione di Arrivederci, mostro!.

Prossimamente, Ligabue si esibirà anche dal vivo, prima e dopo il rilascio del nuovo album: il 16, 17, 19, 20, 22 e 23 settembre, infatti, il cantautore sarà presente all’Arena di Verona mentre, nel corso del 2014, Ligabue sarà il protagonista di un nuovo tour negli stadi.

Ligabue, i titoli delle nuove canzoni Ligabue, i titoli delle nuove canzoni Ligabue, i titoli delle nuove canzoni Ligabue, i titoli delle nuove canzoni Ligabue, i titoli delle nuove canzoni

Foto | © Ligabue Pagina Ufficiale Facebook