Notizie di musica in pillole: Britney raddoppia, Jennifer Lopez indecisa, Nelly Furtado rimanda e Madonna cambia?

Terzo singolo per Madonna tra tanti dubbi, Jennifer Lopez indecisa su American Idol, Britney a X Factor ma non a Glee, Paris Hilton fa la dj e Nelly Furtado…

Tante notizie, tanti argomenti che meritano di essere ripresi e scritti. Facciamo un po’ di resoconto tra anticipazioni e rumour nel mondo della musica.

  • Si terranno il 20 maggio sulla ABC i Billboard Music Awards. Ad esibirsi, finora confermati, saranno Chris Brown, Justin Bieber, Carrie Underwood, LMFAO, CeeLo Green, Kelly Clarkson, Usher, The Wanted, Linkin Park e Nelly Furtado. E tra loro, si aggiunge anche Katy Perry che canterà il suo nuovo singolo, Wide Awake. Adele ha 18 nomination, i LMFAO sono candidati in 17 categories, Rihanna in 13 e infine Lady Gaga e Lil Wayne con 10 nomination ciascuno.
  • E proprio di Nelly Furtado parliamo adesso. Doveva uscire il 17 giugno il suo nuovo album, The Spirit Indestructible, in contemporanea con “Believe” di Justin Bieber. Ma lo “scontro” è saltato. In programma, oltre all’esibizione appena citata, anche un nuovo singolo da estrarre. “Big Hoops” ha incuriosito ma forse non abbastanza da poter assicurare alte vendite all’esordio del nuovo album. Meglio quindi presentare un’altra canzone e rimandare il nuovo lavoro a settembre. Per l’esattezza… l’11 settembre.
  • La quarta stagione di Glee andrà in onda, il prossimo anno, subito dopo le puntate di X Factor, che ha visto aggiungersi come giudici Britney Spears e Demi Lovato. E quale migliore occasione se non programmare una serata tutta “Britney”? Nel secondo episodio della nuova serie ci sarà un omaggio alla Spears dopo un’ora di diretta del talent show. La sua presenza nella serie? Per ora nulla di confermato ma è ben difficile che possa esserci in carne e ossa nell’episodio. In onore a lei, ma senza di lei…

  • Mariah Carey pensa che Britney Spears sia una persona carina… ma non si sbilancia sulla prossima edizione di X Factor dal momento che non sarà lei il giudice. Nel frattempo, è concentrata sul finire il suo nuovo album ed è quindi presto per parlare di un nuovo tour…
  • E a proposito di X Factor, ecco qualche sequenza della conferenza stampa di X Factor con la conferma della Spears e della Lovato. Nulla di particolare, solo l’intenzione da parte delle due (come di tutti…) di trovare la nuova star.
  • Da X Factor ad American Idol: Jennifer Lopez potrebbe non essere più giudice nel talent show a partire dalla prossima edizione: “Questo è il mio secondo anno, non so se ci sarò anche per il terzo. Mi manca il poter fare altre cose. Ti limita un po’, era carina al primo anno quando i bambini avevano tre anni ma adesso loro stanno per andare a scuola… Non so quindi cosa farò”
  • R. Kelly sta per tornare. E’ in programma a giugno, infatti, il nuovo album “Write Me Back” che segue il suo ultimo lavoro del 201o, Love letter. Il suo primo singolo, Feelin’ Single, sarà disponibile in vendita dal 29 maggio. L’intero cd a distanza di un mese, dal 26 giugno 2012
  • Pensate che Willow sia sufficiente come giovane cantante della famiglia Smith? Ahi, ahi, brutte notizie per tutti voi. E’ in arrivo un altro pezzo, questa colta del fratello Jaden che, dopo aver duettato con Justin Bieber nell’album “Never say never” ci ha preso gusto e si è cimentato con il brano “Give it To ‘Em”. Ecco il video qui sotto
  • Vogliamo rilanciare con le “notizie shock”: Paris Hilton è sempre più direzionata verso la musica. Il suo primo album “Paris” non è stato un grande successo? Non c’è da preoccuparsi, perchè l’intenzione è quella di riprovarci sul serio. L’album pare essere pronto, lei ha anticipato un possibile duetto con i LMFAO ma quello che finora è certa è la sua presenza al Pop Music Festival di San Paolo, Brasile, il prossimo 23 giugno. E avrà un’ora tutta sua per convincere il pubblico come dj. Trentamila spettatori che dopo le esibizioni di Jennifer Lopez e Kelly Clarkson saranno ‘ostaggio’ del DJ-set della bella ereditiera…
  • Madonna cambia ancora? Il prossimo singolo, inizialmente, era quasi certo fosse “Gang bang” (personalmente uno dei brani che ritengo più convincenti di MDNA), poi la quasi certezza di “Turn up the radio” come successore di “Girl Gone Wild”. Ma in queste ore, sul web, aumentano le voci: potrebbe essere “Love spent” il prossimo brano scelto come terzo singolo. Quello che è certo è la necessità di lanciare sul mercato un pezzo che possa far risalire l’album, in discesa in molte classifiche. E in fretta…
  • Ma veniamo in Italia… Ancora 15 giorni di tempo per iscriversi all’Heineken Jammin’ Festival Contest (qui). Le 6 band migliori potranno suonare live al Main Stage dell’Heineken Jammin’ Festival 2012, che ospita nomi importanti come i Red Hot Chili Peppers, The Cure e Prodigy. E ben 30 gruppi finalisti parteciparanno ai programmi di Rock Tv.
  • E’ uscito da qualche giorno il nuovo singolo di Dolcenera, Un sogno di libertà, estratto dalla riedizione di Evoluzione della Specie: “Ho cercato di riflettere sul modo frenetico di vivere, su quali siano i desideri più veri per invitare a riconquistare il nostro amore, a cogliere gli attimi di felicità, a dedicare un senso alla propria esistenza e non farsi solo trascinare dalla “folle corsa ad affogare in questo buco di civiltà”. La cantante in queste settimane è impegnata nelle tappe del “Ci vediamo in tour 2012”, organizzato da Live Nation.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →