Home Lady Gaga Lady Gaga agli MTV Video Music Awards 2013: “Sarà la performance più fisicamente coinvolgente che abbia mai fatto”

Lady Gaga agli MTV Video Music Awards 2013: “Sarà la performance più fisicamente coinvolgente che abbia mai fatto”

La cantante promette grandi cose per la sua esibizione alla cerimonia dei premi di MTV, anticipa qualche notizia extra su Artpop e minimizza la rivalità con Katy Perry.

pubblicato 25 Agosto 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:24

Lady Gaga è pronta per la sua apertura degli MTV Video Music Awards 2013: sarà proprio la diva americana ad inaugurare la manifestazione musicale di MTV, in programma stanotte alle 3 del mattino ora italiana, presentando in anteprima mondiale la versione live del suo nuovo singolo Applause, che tanto ha diviso fan e detrattori per il suo buon debutto, ma non eccellente, nelle classifiche mondiali.

Intervistata dal sito di gossip Just Jared, Lady Gaga si è lasciata andare a qualche dichiarazione su cosa aspettarsi in merito alla sua performance agli MTV Video Music Awards 2013:

Mi sono esercitata alle prove tutta la settimana e sono emozionatissima. E’ stato incredibile poter ballare e cantare di nuovo, fare tutte le cose che amo, sto veramente bene ora. Non vi potete aspettare nulla (riguardo la performance, ndr): cerco sempre di creare qualcosa che i fan non si aspetterebbero. Sarà di sicuro la performance più fisicamente coinvolgente che abbia mai fatto. Ha richiesto molta pianificazione e molte prove. Sono contenta di tornare sul palco e potermi esibire per tutti.

Nel corso dell’intervista, Lady Gaga si è lasciata un po’ andare anche ad altre indiscrezioni su ARTPOP, il nuovo lavoro che uscirà l’11 Novembre segnando definitivamente il ritorno della cantante americana sulle scene musicali, e ha raccontato qualcosa delle canzoni che comporranno la tracklist del disco, oltre agli extra che verranno probabilmente rilasciati con la app dedicata.

Ci sono 15 (canzoni) ma non ho ancora deciso quanta musica extra metterò nella app. L’album uscità come app il’11 Novembre. Ho avuto come influenza la musica elettronica, per questo disco, ho cominciato suonando nei club e non ho affato voglia di abbandonarlo. Mi piace sempre esistere underground eovergroundal tempo stesso. Ho passato molto tempo a scrivere le canzoni con Zedd, DJ White Shadow, Madeon. Abbiamo passato molto tempo ad ascoltare insieme i nostri generi musicali preferiti. Abbiamo fatto un album che amiamo e sicuramente ho registrato un disco che mi rende molto orgogliosa. So che i fan lo ameranno perché amano ballare ai miei show e questo sarà un grandissimo show.

E la rivalità con Katy Perry, evidenziata anche dalla sfida in classifica in corso da due settimane che sta vedendo la cantante di Roar trionfare nelle vendite? Le due cantanti siederanno anche vicine di posto durante la manifestazione. Lady Gaga minimizza e addossa la colpa di questo contrasto alla stampa e al music business:

La stampa adora opporre le donne l’una contro l’altra. Sono solo storielle – divertimento per vendere le persone. E’ vero che speriamo entrambe che si concentrino più sulla musica e quello che abbiamo da offrire come artiste? Sicuro, ma è la natura del business.

L’appuntamento, quindi, è per stanotte alle 3, per avere la conferma della resa visiva di Applause di Lady Gaga. Voi siete pronti per la diretta di Soundsblog?

Via | Just Jared

Foto | Twitter di Lady Gaga

IntervisteLady GagaNotizie