Gotye contro Glee per la cover di Somebody That I Used to Know

Somebody That I Used to Know la cover di Glee non è piaciuta a Gotye che l’ha definita insignificante e sbagliata

Glee ha fatto la cover, nelle ultime puntate, del brano di successo di Gotye “Somebody That I Used to Know”. Se il pubblico ha apprezzato, il diretto interessato no.

Il cantante, il cui vero nome è Wally de Backer, ha raccontato di non essere proprio entusiasta del risultato finale ascoltato:
“La vocalità era nello stile pop di Glee, ultra asciutto, sempre in una buona maniera uguale a se stessa e il rock non ha un vero senso. Era come se fosse cantato, diretto a te, attraverso una scatola di cartone. E’ stato fatto in maniera insignificante e sbagliata”

Il pezzo è stato cantato da (non leggete oltre se non volete spoiler…) da Matt Bomer e Darren Criss durante la loro riconciliazione, nell’auditorium della scuola.

Curiosità: il brano di Gotye è arrivato alla numero 1 della Billboard proprio dopo la sua apparizione al Saturday Night Live e la cover fatta dagli attori nel telefilm. Nonostante ciò, a lui non è piaciuta. E a voi? In apertura post la versione originale, dopo il salto quella di Glee: