Home Amore puro: cover del nuovo album di Alessandra Amoroso

Amore puro: cover del nuovo album di Alessandra Amoroso

Porta per titolo Amore puro, il nuovo album di Alessandra Amoroso in uscita il 23 settembre

pubblicato 22 Agosto 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:06

E’ stata rilasciata, sulla pagina ufficiale di Alessandra Amoroso, la cover ufficiale del nuovo album, Amore puro, in uscita il prossimo 23 settembre. In attesa di conoscere la tracklist del cd, la cantante salentina ha rivolto un messaggio a tutti i fan:

 

Amore puro: il nuovo album di Alessandra Amoroso esce il 23 settembre

E’ il sito della Mondadori a svelare, in anteprima, il titolo dell’ultimo lavoro discografico di Alessandra Amoroso: Amore puro uscirà il 23 settembre a quasi due anni di distanza dal precedente album di inediti. Frutto della collaborazione con Tiziano Ferro, la nuova “creatura” vanta diverse collaborazioni di prestigio, tra cui quella di Kekko Silvestre che, per lei, ha scritto Il solo al mondo:

Quando me l’ha mandata, mi sono messo a piangere perché l’ha cantata benissimo. È fortissima. L’ho conosciuta. Secondo me è una ragazza molto talentuosa che può fare davvero un passo in avanti rispetto al reality show. Può essere del tutto sdoganata da quel mondo lì (che non c’è nulla di male) ma devi faticare molto di più quando esci e sei già molto famoso. Bisogna fare le cose bene. A me lei piace molto.

E chissà che la scelta del singolo apripista non possa ricadere proprio sul pezzo del leader dei Modà. Si vocifera che la stessa Amoroso abbia contribuito in maniera sostanziale alla realizzazione del cd, per la prima volta, in veste di cantatutrice. E non è detto che l’interprete di Latina abbia potuto regalarle quale pezzo per siglare il patto artistico destinato a traguardi importanti.

Ad oggi non filtrano altre indiscrezioni sul progetto Si tratta del quinto cd per la cantante salentina che tenta di bissare il successo di vendite di Stupida, Senza nuvole, Il mondo in un secondo e Cinque passi in più.

Alessandra Amoroso