Home Muse 20 rock band fatte con i Lego: dai Beatles ai Muse

20 rock band fatte con i Lego: dai Beatles ai Muse

Dopo il successo di The Lego Movie, con la colonna sonora di Tegan & Sara, Adly Syairi Ramly ha ricreato le leggende della musica utilizzando i mattoncini danesi.

pubblicato 19 Marzo 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:32

Life in plastic is fantatic, dicevano in una canzoncina pop di qualche anno fa: a questo deve aver pensato il malaysiano Adly Syairi Ramly quando ha deciso di reinventarsi alcune delle leggende della musica del Novecento, specialmente in campo rock, utilizzando i celebri personaggi dei LEGO, i mattoncini che hanno segnato l’infanzia di intere generazioni e di recente sono diventati anche un film.

Così è stato: il “self-proclaimed knowledge, music, LEGO and die-cast car junkie”, così si autodefinisce l’ideatore e non sapremmo nemmeno come ritradurvela, ‘sta professione, ha ricreato gli scenari e preparato i pupazzetti in modo da fargli interpretare 20 iconiche rock band passate e presenti: dai Beatles ai Foo Fighters, passando per i Radiohead fino ai Joy Division, o i Pearl Jam, i nomi più celebri ci sono quasi tutti, perché in realtà mancano i Nirvana, chissà perché.

Naturalmente sono tutti bellissimi, con menzione speciale per la geniale ambientazione dei Beastie Boys che sembra tra le più veritiere tra quelle ideate: ma sono stupendi anche i Red Hot Chili Peppers, o i Minor Threat che perdono l’alone dark per diventare ultrateneroni.

Il progetto di Adly Syairi Ramly è stato fotografato e modificato utilizzando soltanto un cellulare di ultimissima generazione, sul quale ha successivamente editato le foto per mettere meglio in evidenza alcuni particolari: certo le luci di posa le ha studiate comunque bene, ma la bellezza e la tenerezza di questi piccoli LEGO che interpretano le band più amate delle mille sfaccettature del rock (anche se poi ci sono anche gli NSync, e sono tra i più riusciti quanto ad ambientazione…) è veramente insuperabile.

D’altronde i mattoncini risucotono sempre un grandissimo successo: poco tempo fa era stato pubblicato un intero concerto online con gli AC/DC rifatti a LEGO, e in passato anche gli LCD Soundsystem o i White Stripes si erano avvalsi dei LEGO per i loro video.

Scorrete la gallery e diteci la vostra: quale di queste 20 rock band fatte con i LEGO vorreste avere sulla scrivania ogni mattina per una vera e propria carica di energia?

20 rock band fatte con i LEGO: le foto

20 rock band fatte con i LEGO: le foto

Via e Foto | Highsnobiety

MuseNotizie