Home Marco Mengoni in concerto a Paestum: una fan irrompe sul palco (video)

Marco Mengoni in concerto a Paestum: una fan irrompe sul palco (video)

Una fan sale improvvisamente sul palco per abbracciare Mengoni…

pubblicato 5 Agosto 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Marco Mengoni era in concerto a Paestum per il suo L’essenziale Tour. Un bagno di folla e una serie di consensi sempre maggiore per il cantante, nuovamente ritornato al meritato successo dopo la partecipazione al Festival di Sanremo e la vittoria con il brano scritto da Roberto Casalino.

Entusiasmo del pubblico, i suoi brani ormai conosciuti da tutti e cantati senza alcuna esitazione. Eppure, mentre tutto sembrava filare liscio, nell’ultima tappa c’è stata una sorpresa inaspettata. Una fan, infatti, proprio al termine della sua performance di “Non me ne accorgo” ha pensato bene (?!) di salire sul palco per abbracciare il cantante, decisamente sorpreso per il suo arrivo.

Dopo aver compreso gli intenti non bellicosi della donna, Marco ha sorriso mentre lei si è lanciata in un tentativo decisamente originale. Dopo il salto sul palco e l’abbraccio al cantante, ha estratto il cellulare per farsi una foto insieme a lui. Ah. Interrompere il live per una fotografia via smartphone? Originale, non c’è che dire…

Ma la missione è fallita con l’arrivo della sicurezza che ha accompagnato via la fan mentre Mengoni ringraziava il pubblico per l’affetto.


Posso dire che ha sorpreso parecchio anche a me? E mi ha fatto tornare alla mente quando una Laura Pausini spaventata aveva poi deciso di lasciare con sé una sua giovane fan mentre stava terminando una tappa del suo concerto. Ricordate?

“Che paura!”

Ma poi, una volta compresa la situazione, aveva chiesto alle guardie del corpo di lasciarla lì con sé. Infine, come non ricordare e celebrare la reazione cult di Britney Spears letteralmente sotto shock nel ritrovarsi davanti un fan impacciato?


Marco Mengoni