Home Lady Gaga Born this way di Lady Gaga? Per NME è solo un album pretenzioso

Born this way di Lady Gaga? Per NME è solo un album pretenzioso

Born This Way è l’album più pretenzioso: la rivista NME bocca l’ultimo album di Lady Gaga

pubblicato 25 Febbraio 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:26


L’era Born This Way si è definitivamente conclusa (almeno a livello di singoli estratti, non per quanto riguarda i concerti in programma…). Per molti fan il progetto è stato gestito malissimo sia a livello di brani rilasciati e di tempistica. Ma la rivista NME ci è andata giù pesante con la cantante, indicando l’album come il più pretenzioso, in una classifica di dieci lavori. Lady Gaga ha vinto (?) il primo premio con la seguente motivazione:
“Cosa ne fa un album pretenzioso? Un concept che conduce al lamento, di pretenzioso sproloquiare e una cover ridicola” (cit.)

“Per un periodo Gaga è stata la più eccitante popstar del pianeta. Poi con “Born this way” è sembrata credere nella sua martellante pubblicatà, convinta di avere un messaggio da condividire. Un album di scomodi e ingombranti “inni” che non hanno potuto coprire il fatto che il divertimento è stato lasciato fuori dal progetto. Il momento più pretenzioso: il brano tedesco “ScheiBe”. Può l’electroclash morire per questo?”

Insomma, Gaga sarebbe colpevole di aver voluto dare vita ad un progetto troppo “impegnato” e alla fine poco accattivante. Meglio l’era “The Fame”. Un’opinione che viene condivida da molti lettori della Billboard che, in un sondaggio, avevano indicato Lady Gaga come la cantante più sopravvalutata.

Dopo il salto, i dieci “vincitori”

10. Pete Townshend – ‘Psychoderelict’
9 The Smashing Pumpkins – ‘Machina / The Machines Of God’
8 Transvision Vamp – ‘Little Magnets Versus The Bubble Of Babble’
7 KISS – ‘Music From ‘The Elder’’
6 Mansun – ‘Six’
5 The Passengers – ‘Original Soundtracks (Volume 1)’
4 Lou Reed – ‘Metal Machine Music’
3 Lou Reed and Metallica – ‘Lulu’
2 Terence Trent D’Arby – ‘Neither Fish Nor Flesh’
1 Lady Gaga – ‘Born This Way’

Via | Nme
Fonte Foto | TM News

Lady GagaNotizie