Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 20 Febbraio 2012)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 20 Febbraio 2012)

Emeli Sandè si insedia ai vertici delle classifiche inglesi. Su SoundsBlog.it la Top-10 completa

di piero
pubblicato 20 Febbraio 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:37

La corsa a tappe di Gotye nella classifica singoli britannica ha raggiunto il massimo risultato la scorsa settimana e adesso, inevitabilmente, risente dello sforzo profuso: Somebody That I Used To Know cede alla ‘freschezza’ di due new entries ma conserva comunque una più che buona zona podio, alla posizione tre. Il colpo grosso riesce all’esordio a uno dei tanti cavalli di razza della scuderia Ministry of Sound. Siamo naturalmente in piena zona clubbing, fate il saltino per ascoltare la nuova canzone regina sfornata dalla coppia (l’ennesima) DJ figo + vocalist in gonnella.

Appena sotto debutta Next To Me, l’ultimo singolo di Emeli Sandé. Risultato che lascia un pizzico di amaro in bocca? Assolutamente no, anche e soprattutto perchè -in contemporanea- la scozzese agguanta la numero uno nella Albums Chart con Our Version Of Events (113mila copie vendute). Doppietta quasi micidiale, ora possiamo davvero dire che è nata una nuova stella.

Spiace constatare, al contrario, la scarsissima performance di Madonna: Give Me All Your Luvin’ in UK aveva già debuttato in sordina non spingendosi oltre la 37esima posizione. E chi sperava in una pronta riscossa di Miss Ciccone oggi rimarrà ulteriormente deluso: il pezzo precipita alla #51 e darà ulteriore fiato alle trombe dei detrattori che, delusi dal comeback madonnaro, non avevano esitato a definirlo un sonoro FLOP.

[Week of 25th February 2012]

10. Twilight – Cover Drive
9. One Thing – One Direction
8. T.H.E. (The Hardest Ever) – Will.I.Am ft Mick Jagger & Jennifer Lopez
7. Alone Again – Alyssa Reid ft Jump Smokers
6. Domino – Jessie J
5. Wild Ones – Flo Rida ft SIA
4. Titanium – David Guetta ft SIA
3. Somebody That I Used To Know – Gotye ft Kimbra
2. Next To Me – Emeli Sandé

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Hot Right Now
DJ Fresh ft Rita Ora

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali