Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 13 Febbraio 2012)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 13 Febbraio 2012)

E’ una settimana di grandi, grandissimi comeback nelle classifiche ufficiali britanniche: son tornati nella mischia delle vendite nomi del calibro di Paul McCartney (tra gli album, leggerete meglio tra poco) e di Mick Jagger e Madonna tra i singoli.Cominciamo le menzioni dal glorioso Macca con Kisses On The Bottom, che si è piazzato alla #3

di piero
pubblicato 13 Febbraio 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:39

E’ una settimana di grandi, grandissimi comeback nelle classifiche ufficiali britanniche: son tornati nella mischia delle vendite nomi del calibro di Paul McCartney (tra gli album, leggerete meglio tra poco) e di Mick Jagger e Madonna tra i singoli.

Cominciamo le menzioni dal glorioso Macca con Kisses On The Bottom, che si è piazzato alla #3 della Albums Chart dietro soltanto a Born To Die di Lana Del Rey (il quale in terra d’Albione sta andando meglio che altrove e si è riconfermato primo) e a Lonely Are The Brave del debuttante Maverick Sabre (ottimo secondo).

L’intramontabile frontman dei Rolling Stones torna invece in una Top-10 grazie all’ospitata concessa per il nuovo singolo di Will.I.Am (c’è anche J.Lo a far loro compagnia). Il pezzo si intitola The Hardest Ever, è l’unica new entry ai piani altissimi di questa tornata e guadagna la medaglia di bronzo. L’ultima volta a tali altitudini per Mr Jagger era stata -pensate- ben 27 anni addietro, nel lontano settembre 1985, quando il duetto con David Bowie in Dancing In The Street aveva spadroneggiato alla #1 per ben 4 settimane.

Resta da chiamare all’appello Madonna, e qui arrivano le ‘dolenti note’. Give Me All Your Luvin’ non compare nella hitlist in basso e non la troverete dopo il salto. Non è quindi alla #1, lì c’è una coppia d’eccezione che è riuscita ad imporsi alla sesta settimana di tentativi. Chi la dura la vince, evidentemente. Cliccate sul link che segue per pagare doveroso tributo. Tornando a Miss Ciccone: il singolo presentato in pompa magna all’ultimo Super Bowl al debutto non è andato oltre la 37esima posizione. Tale risultato giunge dopo 5 giorni di vendite come “singolo a tutti gli effetti”, pur se in parte ‘parallele’ ad una promozione grazie alla quale il pezzo è stato in free download ma ‘vincolato’ a mò di incentivo (e non conteggiato ai fini della compilazione della chart) al pre-ordine dell’intero nuovo album MDNA in versione Deluxe su iTunes. Per GMAYL c’è tutto il tempo per guadagnare terreno, ma -allo stato- certo non si può dire che la partenza della nuova avventura di Madge in UK sia stata folgorante. Anzi.

[Week of 18th February 2012]

10. Born To Die – Lana Del Rey
9. Stronger – Kelly Clarkson
8. Mama Do The Humps – Rizzle Kicks
7. Twilight – Cover Drive
6. Wild Ones – Flo Rida ft SIA
5. Alone Again – Alyssa Reid ft Jump Smokers
4. Domino – Jessie J
3. T.H.E. (The Hardest Ever) – Will.I.Am ft Mick Jagger & Jennifer Lopez
2. Titanium – David Guetta ft SIA

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Somebody That I Used To Know
Gotye ft Kimbra

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali